Variante indiana, l'infettivologo Matteo Bassetti: "Stiamo continuando a sbagliare, l'India è il Paese al mondo con la più alta mortalità per malattie infettive"

La7 SPORT

L'infettivologo Matteo Bassetti: "In India si muore ancora di colera, di malaria, le tubercolosi e le gastroenteriti infettive sono all'ordine del giorno, hanno una mortalità infantile impressionante.

Non vorrei che stessimo enfatizzando la variante indiana ma il grande problema è il Covid in un Paese disorganizzato"

(La7)

Su altre fonti

E quindi alcuni che lei ha appena nominato (Galli, ndr.) Per Bassetti, "il mondo si divide in due categorie: quelli a cui piace andare in televisione e lo ammettono e quelli a cui piace andare in televisione e dicono che invece non gli piace. (Adnkronos)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Matteo Bassetti , direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, commenta la festa scudetto dei tifosi nerazzurri. (fcinter1908)

“La vaccinazione, nel caso di Pfizer e Moderna, ha un’efficacia sulla malattia sintomatica del 90 – 95%, nel caso di Astrazeneca dell’80%. Facciamo tornare loro a una vita pseudo normale, e anche chi ha avuto l'infezione con il green pass”. (Inews24)

Un fatto che, secondo Bassetti, «si poteva evitare magari mettendo un mega schermo a San Siro dove si potevano accogliere 10 mila persone, ordinate con il distanziamento Il problema è che non è serio vedere una cosa del genere, da una parte dici “non puoi andare a fare niente”, dall’altra 30 mila persone festeggiano senza mascherina. (Open)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)