Zona bianca, il risveglio felice di quattro regioni. In Liguria festa con musica e luci

LA NAZIONE INTERNO

Genova, 7 giugno 2021 - Risveglio in zona bianca per Umbria, Abruzzo, Liguria e Veneto.

Gli effetti della 'zona bianca' si vedranno invece dalla serata.

A partire dalle 22 sulle facciate di questi edifici partirà un countdown illuminato poi dalle 23 luci e musica fino a mezzanotte.

In Liguria la Regione ha pensato di salutare l'evento organizzando uno spettacolo di musiche e luci nelle quattro città capoluogo: Genova, La Spezia, Imperia e Savona (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Oggi finalmente, dopo mesi di sacrifici, si riparte! Ma da oggi, finalmente, dopo il valzer di “rossi, arancioni e gialli”, la Liguria è in zona bianca. (IVG.it)

Dopo Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, anche la nostra regione insieme al Veneto, Umbria e Abruzzo, entra in zona bianca. In zona gialla resta il limite di 4 persone per tavolo, sia al chiuso che all’aperto. (SanremoNews.it)

Soddisfatti anche i titolari dei locali che, dopo mesi di stop e coprifuoco, sono tornati a lavorare a pieno ritmo approfittando dell’allentamento delle misure. Una serata che non ha convinto tutti - in diversi all'opposizione non hanno gradito la festa - arrivata nel giorno in cui in Liguria si sono registrati 7 casi positivi, il numero più basso da quando è scoppiata la seconda ondata (GenovaToday)

Con la zona bianca riaprono senza limiti orari: piscine al chiuso; centri termali e centri benessere; congressi e convegni; matrimoni; eventi sportivi aperti al pubblico in impianti al chiuso e all’aperto; sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò. (La Stampa)

Con il passaggio della Liguria in “zona bianca” riapre anche la domenica il Complesso museale della Cattedrale e Cappella Sistina di Savona (senza prenotazioni come al sabato) che quindi sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12 e 16-18. (SavonaNews.it)

Sono infatti 7 i nuovi positivi in tutta la regione, in base ai 1.421 tamponi molecolari (oltre ai 1.039 antigenici rapidi), uno ogni 203, pari allo 0,49%. Come ogni lunedì sono pochi i tamponi eseguiti rispetto agli altri giorni della settimana, ma anche oggi il trend è quello in costante discesa per il Covid in Liguria. (SavonaNews.it)