Corea del Nord, il ricatto di Kim Jong-un dietro il vertice con Seul

Lettera43 ESTERI

Vertice tra Corea del Nord e Corea del Sud: perché Kim Jong-un ora è più forte. E gli Usa di Trump sono all'angolo (per ora). (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

L’incontro di «alto livello» tra le due Coree al villaggio di confine di Panmunjom, il primo del suo genere in oltre due anni, avrà inizio martedì alle 10:00 di Seul, le 2:00 in Italia, in base a quanto convenuto ieri pomeriggio dalle parti durante il «negoziato preparatorio tecnico»... (La Stampa)

Le strutture di intercettazione hanno informato Donald Trump all'inizio della sua presidenza che per il processo di creazione di missili nordcoreani, in grado di raggiungere il territorio USA ci sarebbero voluti quattro anni, questo avrebbe dato loro il tempo di rallentare o contrastare lo sviluppo di armi... (Sputnik Italia)

Chi è davvero Kim Jong Un? Cosa ha davvero in testa? Il Paese è con lui? E’ un leader sanguinario e dispotico o un sincero difensore del suo popolo? MNZ_RICH("Middle1-dev"); Domande a cui, oggi, l’occidente non sa rispondere con certezza , perché buona parte delle informazioni in nostro possesso… (Business Insider Italia)

Riusciranno due giovani pattinatori sul ghiaccio a «rompere il ghiaccio» tra le due Coree ... (Italia Oggi)

Il giornale "Chosun Ilbo" cita il parere di un professore universitario. L'obiettivo era determinare le condizioni di salute del dittatore nordcoreano tramite la sua voce. (Sputnik Italia)

Alle Olimpiadi invernali 2018 potrebbe partecipare anche la Corea de Nord di Kim Jong-un, il quale si dichiara pronto al dialogo ed all'invio di una delegazione. (Libero Pensiero)