Tennis, fenomeno Leylah: “Dedicato a chi dubitava di me e dei miei sogni”

La Stampa SPORT

La 19enne Fernandez in finale agli Us Open dopo aver sconfitto le più forti tenniste del circuito. «Parla, la gente purtroppo parla/non sa di che cazzo parla/Tu portami dove sto a galla».

Dopo aver superato in semifinale (7-6 4-6 6-4) la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka, Leyla, figlia di un ex calciatore ecuadoreno emigrato in Canada e di una filippino-canadese, ha raccontato che la sua straordinaria carriera è stata a rischio per anni

Chissà se Leylah Fernandez, che a 19 anni domani giocherà la finale femminile degli Us Open, conosce i Måneskin. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Al termine della finale vinta ai danni della canadese Fernandez, la nuova regina degli US Open ha dichiarato: "Non sento assolutamente alcuna pressione A New York è sbocciata una nuova stella che pare destinata a fare la differenza a lungo nel mondo del tennis femminile. (Sportal)

Al secondo turno si affrontarono proprio Raducanu e Fernandez con la vittoria dell’inglese. New York ha una nuova regina, Raducanu scrive il lieto fine della sua favola. by Antonio Sepe. Emma Raducanu - Foto Ray Giubilo. (Sportface.it)

Raducanu batte Fernandez nella finale degli US Open. Una finale molto più equilibrata che il 6-4 6-3 può far immaginare. A soli 18 anni Raducanu conquista il primo Slam della sua carriera, e lo ha vinto da qualificata. (Sport Fanpage)

Abbiamo vissuto un altro momento storico allo US Open“ Raducanu ha giocato complessivamente meglio della 19enne rivale diventando la più giovane campionessa Slam dai tempi di Maria Sharapova a Wimbledon nel 2004. (LaPresse)

15-0 Prima vincente della classe 2002. 15-0 DIRITTO DIAGONALE VINCENTE DI FERNANDEZ! (OA Sport)

Trionfo della britannica per 6-4, 6-3, straordinariamente trionfante in quel di New York; la prodigiosa Raducanu ha imposto il ritmo agonistico del match, riuscendo a offrire inoltre costanti spunti tecnici rilevanti: il tutto, naturalmente, a discapito di una comunque ottima Fernandez. (Sportface.it)