Stangata Lazio! Le sanzioni della UEFA ai biancocelesti in vista del match di ritorno con il Viktoria Plzen: arriva una multa e due pesanti esclusioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Lazio ha subito diverse sanzioni a seguito del match d’andata contro il Viktoria Plzen: tutti i dettagli sulle decisioni della UEFA L’ultima vittoria dei biancocelesti contro il Viktoria Plzen in Europa League ha permesso ai tifosi della Lazio di scaricare le tensioni accumulate in 90 minuti di vera e propria battaglia, ma cui vittoria è stata pirrica. Infatti, la gioia scaturita per il gol oltre al novantesimo minuto, è stata poi guastata dalle recenti decisioni della UEFA per alcune accuse contro le aquile. (Lazio News 24)
La notizia riportata su altri giornali
La Federcalcio europea, nel dettaglio, ha deciso di infliggere una multa di 30.000 euro al club biancoceleste e di vietare alla società di vendere i biglietti per la prossima trasferta europea a causa del «comportamento razzista e/o discriminatorio dei propri tifosi» in occasione della trasferta della scorsa settimana, specifica una nota. (Calcio e Finanza)
Nicolò Rovella non farà parte dei prossimi impegni europei dei biancocelesti. Questa decisione è arrivata ufficialmente dalla UEFA che ha sanzionato l’italiano per grave gioco violento durante la sfida d’andata contro il Viktoria Plzen (LazioNews24.com)
Roberto Bizzarro 13 marzo - 16:14 I tifosi laziali non potranno seguire la squadra di Baroni durante la prossima trasferta in Europa, (CalcioNapoli1926.it)

Il numero 6 di Baroni aveva ricevuto il cartellino rosso diretto per un fallo al 77' ai danni di Sulc e l'Appeals Body dell'Uefa ha ritenuto di dargli due giornate per un "fallo antisportivo grave: gamba molto alta, testa colpita in pieno" che ha portato alla squalifica per due turni, Questa la decisone dell'organismo disciplinare: “Sospendere il giocatore della Lazio Nicolò Rovella per un totale di due partite di competizioni UEFA per club a cui sarebbe altrimenti idoneo, per gioco violento grave. (Monza-News)
La Uefa ha comminato due giornate di squalifica a Nicolò Rovella il quale - oltre al ritorno in programma questa sera - salterebbe anche l'eventuale andata dei quarti di finale. Una giornata di squalifica, invece, per il difensore Samuel Gigot. (Fantacalcio ®)
Non è tra i convocati di Marco Baroni perché squalificato e affaticato, da Nicolò Rovella non è voluto mancare lo stesso all'appuntamento con l'Europa League e si è recato allo Stadio Olimpico di Roma per assistere alla partita tra la Lazio e il Viktoria Plzen (La Lazio Siamo Noi)