"Vi spiego come funziona il mercato parallelo dei vaccini"

Vi spiego come funziona il mercato parallelo dei vaccini
L'HuffPost ECONOMIA

Non sono un truffatore, i vaccini li posso far arrivare.

Non c’è un mercato parallelo, c’è ‘il’ mercato” dove tutto avviene “in modo tracciato e con i numeri di lotto indicati”, assicura il broker

“Sì, sono io che ho offerto le dosi AstraZeneca all’Emilia Romagna.

Il sistema delle opzioni, per Gasparotti funziona così: “Nel mercato dei farmaci, le aziende possono opzionare l’acquisto di stock di medicinali da chi li produce. (L'HuffPost)

Su altre testate

E' cominciata anche a Bari la fase 2 della campagna vaccinale anti Covid con le prime somministrazioni del siero AstraZeneca agli insegnanti delle scuole dell'infanzia. L'appuntamento era al PalaCarbonara che, per l'occasione, è stato trasformato in centro vaccinale con 4 postazioni e personale dedicato. (BariToday)

Da oggi vaccini agli over 80 in Sicilia. A Ragusa sono 9.182 gli over 80 che hanno prenotato. Sono 9.182 gli over 80 che hanno prenotato la vaccinazione antiCovid per i 5 ospedali attrezzati nel Ragusano. (Giornale di Sicilia)

Non è in gioco soltanto la gestione di questa pandemia, ma anche delle prossime future crisi Ma non sono ancora arrivati quelli in cui il principio «Nessuno può dirsi al sicuro finché tutti non saranno al sicuro» si traduca in una politica comune e condivisa. (La Stampa)

Vaccino Covid-19, il piano della Regione Calabria: personale scolastico dal 10 marzo

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, questa mattina ha voluto essere presente all’avvio delle vaccinazioni sulla popolazione over 80 visitando l’ospedale “San Marco” di Catania, uno dei centri vaccinali allestiti dal’Asp nell’area metropolitana. (PalermoToday)

Sono stati 1.940 gli over 80 residenti nel territorio dell’ATS Insubria che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-covid a pochi giorni dall’avvio, lo scorso 18 febbraio, della fase “1 ter”, proprio dedicata a color che hanno più di 80 anni. (QuiComo)

Vaccinazione per il personale della scuola. La vaccinazione al personale scolastico e universitario docente e non docente prenderà avvio indicativamente a partire dal 10 marzo presso i centri di vaccinazione ospedalieri e territoriali, previa prenotazione sulla piattaforma fornita da Poste Italiane È un mio personale impegno preso con le Famiglie e gli Operatori Scolastici, al di là di ogni polemica pseudopolitica. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr