OPTA - Champions, ecco la nuova favorita. E la finale più probabile...

OPTA - Champions, ecco la nuova favorita. E la finale più probabile...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FC Inter 1908 SPORT

Secondo il famoso istituto statistico, l’Inter ha grandi possibilità di centrare la semifinale di Champions, ma è la quarta possibile vincitrice Andrea Della Sala Redattore 10 aprile 2025 (modifica il 10 aprile 2025 | 11:46) L’Inter ha battuto il Bayern a Monaco 2-1 grazie alle reti di Lautaro e Frattesi. Mercoledì ci sarà il ritorno dei quarti di finale coi bavaresi a San Siro, tutto ancora in bilico. (FC Inter 1908)

La notizia riportata su altre testate

L'Inter di Simone Inzaghi può bissare quella fantastica cavalcata? Gli ingredienti ci sono: l'Inter ha conquistato mercoledì sera il pass per la doppia semifinale contro il Barcellona - guarda caso la stessa del 2010, allora fu 3-1 e 0-1 -, battendo nel doppio confronto dei quarti di finale il Bayern Monaco, oltre a essere al primo posto in campionato (+3 dal Napoli a 6 giornate dalla fine) e in semifinale in Coppa Italia (1-1 il risultato dell'andata del Derby con il Milan). (eurosport.it)

I nerazzurri passano il turno contro il Bayern e ora sono nella top 4 d'Europa Missione compiuta. Con il pareggio ottenuto a San Siro, l'Inter stacca il pass per la semifinale di Champions dove affronterà il Barcellona. (La Gazzetta dello Sport)

Ma chi di queste ha magiori probabillità di alzare la coppa nella finale di Monaco? Per rispondere a questa domanda arriva in soccorso il supercomputer Opta che, simulando circa 10000 scenari diversi, ha calcolato le probabilità di successo finale per ogni squadra rimasta in gara. (Sportmediaset)

Chi vince la Champions League? Il pronostico del supercomputer Opta

Ospite fisso di Area Fritta, podcast in onda sul canale Youtube di Chiamarsi Bomber, Giuseppe Cruciani: (CalcioNapoli24)

Negli ultimi 21 anni di Champions League sono diverse le regole che la Uefa ha modificato alla competizione per cercare di migliorare lo spettacolo del torneo: dal formato, cambiato in due occasioni dal 2003-2004, alle regole di qualificazione alle varie fasi della competizione. (CalcioNews24.com)

OptaAnalyst, come di consueto, ha rilasciato le proprie previsioni finali e indicato le percentuali di trionfo finale per ciascuna di esse. Il risultato - ricordiamo - viene fuori facendo una combinazione tra quote e il proprio Opta Power Rankings, basati sulle prestazioni delle squadre, che servono a calcolare le probabilità di ogni risultato. (OneFootball)