Giustizia, Perantoni: Scrivo a Fico, data 23/7 per riforma in aula deve slittare

LaPresse INTERNO

Roma, 21 lug.

Lo rende noto Mario Perantoni presidente della commissione Giustizia della Camera, il quale aggiunge “il rinvio di un provvedimento può essere una opportunità per migliorare la condivisione delle forze politiche, spero sia questo il caso”, ha aggiunto

(LaPresse) – “L’ufficio di presidenza della Commissione Giustizia ha preso atto che la data del 23, prevista dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio per l’inizio dell’esame in aula del ddl penale, è troppo ravvicinata. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

“Garantire efficienza, celerità e qualità della giustizia è l’obiettivo delle riforme a cui da quattro mesi stiamo intensamente lavorando, accompagnandole con una grande mobilitazione di risorse e con interventi sul piano organizzativo e della digitalizzazione. (CorCom)

Sulla prescrizione, però, il muro dei gruppi resta alto, anche se nell’ala governista nessuno vuole arrivare all’incidente diplomatico. I dem restano convinti che l’impianto della riforma Cartabia sia quello giusto, ma sono aperti a miglioramenti. (LaPresse)

Il Guardasigilli vuole arruolare le toghe in pensioneCartabiasta Alleanza tra grillini fedeli all'ex premier e magistrati antimafia, primi fra tutti Nicola Gratteri e il Procuratore nazionale Federico Cafiero de Raho, per abbattere la riforma. (La Verità)