Fotovoltaico, Piacenza 51esima provincia in Italia per produzione energetica - piacenzasera.it

Fotovoltaico, Piacenza 51esima provincia in Italia per produzione energetica - piacenzasera.it
piacenzasera.it ECONOMIA

Sul totale della potenza prodotta nella regione Emilia-Romagna, Piacenza ha una percentuale pari al 9,2% del totale.

Il fotovoltaico è entrato da diversi anni a far parte della produzione nazionale di energia nel nostro paese e stiamo diventando giorno dopo giorno un paese sempre più “Green”.

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. Fonte: prontobolletta.it | www.prontobolletta.it/news/classifica-energia-solare-province-2021 (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri media

Addirittura, nei centri storici, la prescrizione è: “che non vengano realizzati i previsti impianti fotovoltaici in quanto risultano di forte impatto visivo dalle pubbliche vie”. Il risultato è che, di fatto, sta vietando l’installazione di impianti fotovoltaici. (Termoli Online)

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. Considerando invece la produzione di energia solare Belluno è al posto 97° con una percentuale sull’intera produzione della regione Veneto pari al 2,1% (Giornale Nord Est)

Economia. Classifica delle Province in cui si produce più energia solare. Il fotovoltaico è entrato da diversi anni a far parte della produzione nazionale di energia nel nostro paese e stiamo diventando giorno dopo giorno un paese sempre più “Green”. (varesepress.info)

Stop Della Regione A Impianto Fotovoltaico In Salento, Pagliaro: "Questo No Rafforza Nostra Battaglia Contro Giganti Delle Rinnovabili"

Qualunque segmento del suddetto potenziale tecnico sia economicamente e praticamente utilizzabile dipenderà da complessi vincoli economici, normativi e tecnici, oltre che da questioni di accettazione sociale L’analisi del centro di ricerca ricorda che alla base dello sviluppo e del potenziale dell’energia solare c’è il concetto dell’integrazione. (Qualenergia.it)

Un bonus già esistente che è stato prorogato e che si potrà ottenere solo se si effettueranno interventi trainanti. Il lavoro dovrà consentire il miglioramento di classe energetica o il conseguimento di quella più elevata. (IlPescara)

“Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. (Corriere Salentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr