M5S, corrente anti Di Maio: altri quattro senatori verso la Lega

Il Messaggero INTERNO

Come dicono alcuni dei tre grillini già passati nel partito di Salvini (Urraro, Grassi e Lucidi): «I passaggi si sanno solo all'ultimo momento, le cose in questi casi si fanno con molta discrezione».

In effetti solo una decina di presenti - Coltorti, Belardini, Auddino, Siragusa, Costanzo e altri - alla riunione di ieri sera.

Loro e altri ex grillini ora al Gruppo Misto - si fanno i nomi di Gloria Vizzini, Sara Cunial, Veronica Giannone, Andrea Cecconi, più il radicale Alessandro Fusacchia e altri innesti - formeranno Eco. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Anche lui starebbe elaborando alcune idee da portare agli Stati generali. Per questo – dice ancora a La Stampa - dalla proposta che porteremo agli Stati generali potrebbe nascerne una, anche se al nome non ci ho ancora pensato». (La Stampa)

Con il 26 per cento vince Chiara Appendino e subito dopo, con il 17, Virginia Raggi. Anzi, le due sono riuscite - a detta dei più - a rovinare due bellissime città. (Liberoquotidiano.it)

Il 16% vorrebbe invece la consigliera regionale del Lazio Roberta Lombardi, mentre il 10% pensa a Paola Taverna. Il sondaggio Emg-Acqua di Fabrizio Masia per Agorà ha chiesto agli elettori, e in particolare a quelli grillini, cosa dovrebbe fare il capo politico del Movimento per uscire indenne dalla bufera pentastellata. (Open)

Con quest’ultimo che non avrebbe apprezzato l’orientamento di mettere in qualche modo sotto tutela la piattaforma. C’erano Emanuele Dessì ("non siamo dissidenti", ha puntualizzato il senatore), Luigi Gallo, Mauro Coltorti, Giuseppe Auddino, Dino Mininno, Gianni Marilotti, Elisa Siragusa, Mattia Crucioli, Jessica Costanzo e Primo Di Nicola. (QUOTIDIANO.NET)

Io invece penso che quando arriverà il giorno in cui veramente metteremo i cittadini nelle condizioni di poter scegliere liberamente con questa matita, forse l’Italia cambierà e lo dico con molta franchezza. (Quotidiano online)