Serie B, nuovo partner: Helbiz Media acquisisce i diritti OTT del campionato cadetto [DETTAGLI]

Stretto web SPORT

Le attività di Helbiz Media aggiungeranno valore al gruppo Helbiz e saranno a supporto del suo core business, la micro-mobilità condivisa, innovativa ed ecologica.

Helbiz Media, tramite Helbiz Live, sfrutterà direttamente i diritti della Serie B nei Paesi dove Helbiz è presente come USA, Canada, Serbia, e altri se ne aggiungeranno presto.

Helbiz Media controllata interamente da Helbiz, nasce da un’intuizione di Emanuele Floridi, entrato a far parte del Gruppo, come Advisor di Helbiz Media

Helbiz Media e Lega Serie B hanno raggiunto inoltre un accordo in base secondo il quale Helbiz Media sarà il distributore esclusivo dei diritti Media della Serie B all’estero, in tutto il Mondo (eccetto Italia). (Stretto web)

Ne parlano anche altre testate

Un piatto molto ricco, quello della Serie B del prossimo anno: dalla vendita non esclusiva, dunque con uno spacchettamento dell’offerta della trasmissione delle partite, la Lega potrebbe arrivare a toccare quota 46 milioni di euro Ma entro il 15 giugno potranno aggiungersi altri operatori. (Calcio Fere)

Dopo l’adesione all’offerta di aprile di Sky, e ora quella di Helbiz Media, potranno aggiungersi, entro il 15 Giugno, altri operatori con l’obiettivo di rendere lo spettacolo Serie BKT sempre più fruibile attraverso diversi dispositivi e grazie a un’ampia facoltà di scelta. (picenotime)

Helbiz ha presentato un’offerta: a capo dell’azienda c’è un ex manager di Sky. Helbiz fa sul serio e vuole i diritti tv della Serie B. A partire dalla quotazione al Nasdaq”, ha dichiarato Mammì a Il Sole 24 ore (Forza Parma)

Helbiz ha annunciato di avere acquisito i diritti Ott del Campionato di Serie B per le prossime 3 stagioni (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024) per la trasmissione in Italia, e di essere stata scelta dalla Lega Serie B come partner esclusivo per la distribuzione e commercializzazione dei diritti del Campionato di Serie B in tutto il mondo (Italia esclusa). (Engage)

La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile. Dopo l’adesione all’offerta di aprile di Sky, e ora quella di Helbiz Media, potranno aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori con l’obiettivo di rendere lo spettacolo Serie BKT sempre più fruibile attraverso diversi dispositivi e grazie a un’ampia facoltà. (Calciomercato.com)

Il nuovo, insolito, player del mondo del calcio italiano ancora non ha fissato i prezzi dell’abbonamento, ma l’a.d. Helbiz, società americana ma nata in Italia, diventata in breve tempo leader della micromobilità elettrica nel nostro Paese, è nota soprattutto per i monopattini in sharing. (Tutto B)