Premio Tenco 2024 al rapper iraniano condannato a morte Toomaj Salehi. Riconoscimenti anche a Caterina Caselli, Edoardo Bennato e Samuele Bersani

Premio Tenco 2024 al rapper iraniano condannato a morte Toomaj Salehi. Riconoscimenti anche a Caterina Caselli, Edoardo Bennato e Samuele Bersani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È tutto pronto per la cerimonia di premiazione della 50esima edizione del Premio Tenco 2024 che si terrà il 17, 18 e 19 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. Presentano le tre serate Francesco Centorame e Antonio Silva. Verranno assegnati i riconoscimenti alla carriera, assegnati dal Club Tenco, a “coloro che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale”: Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Si avvicina il Premio Tenco 2024, le cui tre serate clou si terranno il 17, 18 e 19 ottobre come di consueto nel tempio della musica italiana, il Teatro Ariston di Sanremo (Imperia). (Virgilio)

Si apre dunque una ricca finestra sulla musica d’autore immaginifica e immaginata, con un solo limite: ancora una volta i giovani non sono rappresentati. Nessun rapper, nessun trapper, nessun artista indie, nessun figlio della Gen Z e sparuti frammenti di Millennial. (Sky Tg24 )

AssoConcerti, l’associazione che riunisce i maggiori organizzatori e produttori di musica dal vivo in Italia, sostiene il Premio Tenco, la cui edizione 2024 è stata presentata nella giornata di oggi, martedì primo ottobre, a Milano . (musicbiz.rockol.it)

Edoardo Bennato e Samuele Bersani fra i vincitori del Premio Tenco

Il Premio Tenco, la rassegna della canzone d’autore compie 50 anni e per quest’edizione 2024 premia i napoletani Edoardo Bennato, Tullio De Piscopo e Simona Molinari. Edoardo Bennato riceverà il premio alla carriera conferito a coloro hanno apportato un contributo significativo alla Canzone d’Autore mondiale, con lui premiati anche Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi (napoli.corriere.it)

«Non ce l'ha fatta neppure la Ddr a reggere così tanto» scherza il direttore artistico Sergio Secondiano Sacchi parlando dei cinquant'anni del Tenco, anzi quarantasette al netto delle edizioni saltate per problemi vari, che quest'anno celebra l'anniversario a cifra tonda con un'edizione presentata ieri a Milano annunciando i riconoscimenti a Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e all'argentina Teresa Parodi (ilmattino.it)

Nel corso degli eventi verranno assegnati anche tanti altri riconoscimenti, fra cui il Premio all’operatore culturale che andrà a Caterina Caselli e il Premio “Suoni della canzone” a Tullio de Piscopo. (Radio Italia)