Alex Wilson da favola: nuovo record europeo nei 100 metri

Alex Wilson da favola: nuovo record europeo nei 100 metri
Approfondimenti:
Ticinonline SPORT

ensazionale risultato per Alex Wilson.

L'elvetico, in un meeting ad Atlanta, ha fatto segnare addirittura il nuovo record europeo sui 100 metri, fermando il cronometro in 9''84.

È dunque stato cancellato il precedente primato che apparteneva al portoghese Francis Obikwelu e al francese Jimmy Vicaut (9''86).

Non felice, Alex Wilson ha pure staccato il nuoto record svizzero nei 200 metri abbassandolo da 19''98 - da lui stesso ottenuto nelle scorse settimane - a 19''89

(Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

VIDEO ALEX WILSON RECORD EUROPEO 100 METRI. Foto: Shutterstock L’unico video che sta circolando riprende i 100 metri da terra e in maniera laterale: un record europeo nella disciplina più iconica che praticamente non resterà ai posteri in termini visivi (almeno stando a questa mattina). (OA Sport)

Il record ha del clamoroso perché Wilson - atleta non di primo pelo, compirà 31 anni il prossimo settembre - prima d'ora non era mai sceso sotto il muro dei 10". Ieri, complice anche un vento di 1.9 metri al secondo (vicino al massimo consentito per l'omologazione del tempo nelle classifiche ufficiali, che è 2 metri al secondo), il velocista elvetico ha corso la gara della vita. (IL GIORNO)

L’elvetico ha migliorato di 2 centesimi il primato continentale condiviso dal portoghese Francis Obikwelu e dal francese Jimmy Vicault, polverizzando il suo precedente personale di 10’’08. Il renano ha approfittato delle perfette condizioni atmosferiche, con temperature intorno ai 30 gradi e un vento favorevole tra i 1,9 e 1,8 metri al secondo. (Corriere del Ticino)

Atletica, Alex Wilson surreale! Record Europeo dei 100 metri: inverosimile 9.84, Jacobs ha un rivale in più a Tokyo

I primati personali di Wilson era 10.08 sui 100 e 19.98 sui 200, entrambi ottenuti lo stesso giorno a La Chaux De Fonds, il 30 giugno 2019 Lo svizzero Alex Wilson, infatti, ad Atlanta ed a pochi giorni dai Giochi, ha infatti stabilito il nuovo record europeo con uno strabiliante 9. (Queen Atletica)

Alex Wilson è in forma strepitosa, a pochi giorni dai Giochi di Tokyo. Dopo questo campo di allenamento negli Stati Uniti, lunedì Alex Wilson tornerà in Svizzera da dove partirà poi alla volta delle Olimpiadi (RSI.ch Informazione)

Marcell Jacobs, primatista italiano forte di un 9.95 in stagione, ha un avversario in più nella rincorsa verso quello che sarebbe un clamoroso podio a cinque cerchi. Per la cronaca, in questa riunione Alex Wilson ha anche migliorato il già suo record svizzero nei 200 metri, abbassandolo da 19.98 a 19.89: una giornata davvero memorabile, condita da due prestazioni inattese e tecnicamente surreali, da vero fuoriclasse (nessuno lo credeva capace di tali performance). (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr