Draghi: "Situazione in peggioramento. Super green pass per un Natale diverso"

Dire INTERNO

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa per presentare il nuovo decreto che istituisce il super green pass.

“CONTROLLI AUMENTERANNO GRAZIE ALLE FORZE DELL’ORDINE”. “Le forze di sicurezza verranno mobilitate in maniera totale, piena”, dice il premier Mario Draghi a proposito dei controlli sul green pass.

Spero che anche coloro che sono oggetto di restrizioni possano tornare a essere parte del Paese. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vogliamo conservare la normalità" acquisita, "vogliamo continuare ad essere aperti, ad avere i ragazzi a scuola". Ha sottolineato Draghi, parlando del sì del Cdm al super green pass (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l'approvazione del decreto sul super green pass E' il Premier a spiegare la ratio dell'introduzione del Super Green pass, con la stretta che va a colpire i non vaccinati. (Teleborsa)

“Vogliamo proprio capire come intendono organizzare, nella pratica, il controllo del Green Pass”, prosegue il sindacalista che pone anche un altro problema: “Gli autisti non sono pubblici ufficiali per cui, qualora qualcuno mostrasse un Green pass falso, non potrebbero controllare i documenti per verificare l’identità” Scartati, al netto di un “supporto di personale”, i controlli sul mezzo, i sindacati hanno preso in considerazione l’ipotesi di verificare il possesso del Green pass prima di salire a bordo. (LaPresse)

Fuori dalla vita sociale, dal 6 dicembre. Palazzo Chigi ha approvato il nuovo documento anti Covid, che prevede quindi una nuova stretta, ma soltanto per i non vaccinati. (Fidelity News)

(LaPresse) Mario Draghi assicura che i controlli sul rispetto delle nuove norme anti Covid saranno rafforzati: “Verranno mobilitate le forze di sicurezza in maniera totale”, ha dichiarato durante la conferenza stampa che ha seguito il Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al “Super green pass”. (LaPresse)

Il premier Mario Draghi ha presentsto con queste considerazioni le nuove decisioni del governo sulla lotta al Covid 19. L’estensione dell’obbligo interesserà anche la terza dose. (Farodiroma)