METEO Italia al 26 giugno: ESTATE aggressiva con gran caldo

Meteo Giornale INTERNO

modelli matematici di previsione proseguono per la loro strada.

Da segnalare possibili temporali, di forte intensità, attorno al 20 giugno in particolare nelle regioni del Nord Italia.

IN CONCLUSIONE. L’Estate sembra voler accelerare in modo definitivo e la prima ondata di caldo, vera, della bella stagione sta per farci visita

Le condizioni meteo climatiche registreranno un miglioramento nei prossimi giorni, miglioramento indotto dall’espansione di una forte struttura di Alta Pressione i cui effetti si faranno sentire maggiormente da metà della prossima settimana. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

In queste aree, ma soprattutto in Val Padana, le temperature saliranno fino a 5-6 gradi al di sopra delle medie. Weekend di clima rovente sul Nord Italia. Nella giornata di sabato il caldo inizierà a farsi sentire forte in Sardegna e sulle regioni di Nord-Ovest, con primi picchi prossimi ai 35 gradi sulle pianure tra il Piemonte e la Bassa Lombardia. (Meteo Giornale)

A differenza degli ultimi giorni dove l'instabilità si è scaricata soprattutto su molti tratti del Nord e su alcune zone del Centro, nelle prossime ore la nostra attenzione si concentrerà su alcune aree del Mezzogiorno e per la precisione su 3 regioni: Campania, Calabria e Sicilia. (iLMeteo.it)

Meteo: PROSSIME ORE, SVOLTA CALDA imminente, ma su 3 REGIONI SCOPPIERANNO TEMPORALI entro sera. Le ZONE a RISCHIO. Prossime ore con almeno 3 regioni a rischio temporaliAlta pressione e caldo in aumento nelle prossime ore, ma su 3 regioni continuerà a rimanere elevato il rischio di temporali. (iLMeteo.it)

Nel resto d’Italia. Al nord la giornata sarà caratterizzata dal bel tempo e da un ampio soleggiamento. Al centro la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. (BlogSicilia.it)