Se non lo utilizzi per tre giorni, il tuo smartphone Android si riavvia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se il tuo dispositivo Android resta inattivo per tre giorni, si riavvia automaticamente. È questa, in sintesi, la descrizione della nuova funzione di sicurezza inclusa nell’ormai prossimo aggiornamento 25.14 di Google Play. Anche se nelle note si parla espressamente di smartphone, la funzionalità dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi con sistema operativo Android, ad eccezione di smartwatch e televisori (DDay.it)
Ne parlano anche altri media
La sicurezza degli utenti è sempre stata una priorità per Android, e l’ultima novità annunciata da Google conferma questa attenzione. L’azienda ha introdotto una nuova funzione di riavvio automatico per i dispositivi Android, una misura pensata per migliorare la protezione dei dati personali in caso di furto o smarrimento del dispositivo. (Webnews)
Ma di cosa si tratta? "Inactivity reboot", come suggerisce il nome, riavvia automaticamente lo smartphone o il tablet dopo un certo periodo in cui non è stato utilizzato: la finestra temporale scelta da Google è di 72 ore. (HDblog.it)
Google sta lavorando ad una funzione che permette agli smartphone Android di riavviarsi automaticamente dopo 3 giorni di inattività e, stando ad un recente teardown dei Google Play Services, sembrava che la sua implementazione fosse ormai dietro l'angolo. (HDblog.it)

La novità, scoperta nella versione AOSP (Android Open Source Project), mira a migliorare l’affidabilità della sicurezza di sistema nei casi in cui l’utente non riavvia regolarmente il proprio smartphone (Techprincess)
Cosa succede esattamente dopo tre giorni? Dopo tre giorni di blocco, il telefono si riavvierà automaticamente. (Samsung Magazine)
Lo riferisce il sito statunitense Ars Technica spiegando che l’aggiornamento è parte dei Google Play Services update, un update che implementa una funzionalità per Android denominata “inactivity reboot” che sarà attivata dalla prossima settimana con la versione 25.14 dell’app. (macitynet.it)