Indian Wells: Sinner eliminato dall'amico Fritz, ecco perché le Finals sono lontane

la Repubblica SPORT

Nella notte italiana, e al sole californiano di Indian Wells, Jannik Sinner si perde nella tela di Taylor Fritz (6-4 6-3) mentre il diretto avversario, Hubert Hurkacz, avanza ai quarti di finale del penultimo Masters 1000 della stagione.

I due rivali si stanno giocando l’ultimo posto utile per le Atp Finals che si disputeranno a Torino a metà novembre

Ahi, ahi, ahi.

Un brutto colpo, psicologico-tennistico-matematico. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre ai due tornei già citati mancano all’appello il torneo ATP 500 di Vienna a fine ottobre e quattro tornei ATP 250, ovvero Anversa, Mosca, San Pietroburgo e Stoccolma. La sconfitta patita in finale nel torneo ATP Masters 1000 di Miami potrebbe costare cara a Jannik Sinner in ottica ATP Finals: i 400 punti conquistati dal polacco Hubert Hurkacz in quell’occasione, infatti, al momento spostano gli equilibri proprio in favore di quest’ultimo nella corsa alla qualificazione. (OA Sport)

Ripresa shock per Sinner, che subisce due break consecutivi e si ritrova sotto 0-4 in pochissimo tempo. Jannik abbozzerà ad un timida reazione, recuperando uno dei due break di svantaggio, ma alla fine dovrà arrendersi al suo avversario nonostante le due chance di rientrare in partita nel nono gioco. (Tennis Fever)

Brutta sconfitta per l’azzurro, superato per 6-4 6-3 dal suo avversario al termine di un match a due facce. Troppi passaggi a vuoto per il classe 2001, che spreca una buona occasione e complica la sua posizione della Race. (Sportface.it)

Agli ottavi di finale nel Masters 1000 di Indian Wells l'azzurro cede in due set all'americano, numero 39 del mondo, per 6-4, 6-3 in un'ora e 40' di gioco. Il tedesco, numero 4 Atp e terzo favorito del seeding, ha battuto per 6-1, 6-3 il francese Gael Monfils (Sport Mediaset)

“Ogni giocatore del circuito, me compreso, ha quei due-tre giocatori contro cui ama giocare, contro i quali sente la palla particolarmente bene. Ma questa partita la potevo vincere anche io: se sul 4-2 del primo set avessi tenuto meglio l’angolo sarei andato 5-2 e servizio. (LiveTennis.it)

Fatale per il ventenne altoatesino, numero 14 del mondo e decima testa di serie del seeding, il parziale di 8 giochi a 0 a cavallo tra primo e secondo set, causato dalle grandi difficoltà al servizio. Sinner, grazie anche ai risultati altrui come la sconfitta del norvegese Casper Ruud, resta ampiamente in corsa per le Finals di Torino, dove al momento sarebbe riserva. (Yahoo Eurosport IT)