Da agosto il vaccino aggiornato

Ticinonews.ch SALUTE

Un vaccino bivalente. L’azienda farmaceutica spera che il siero aggiornato venga approvato come richiamo per l’autunno.

Nelle prossime settimane l’iter per l’approvazione. Moderna, prima di qualsiasi approvazione da parte delle autorità, ha aggiornato il vaccino a proprie spese.

Si tratta di un vaccino progettato per colpire due differenti varianti di coronavirus: quella originale e Omicron.

Credo che con il vaccino aggiornato si potrebbe davvero essere a un punto di svolta nella lotta contro il Covid”. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre testate

Lo riferisce l’agenzia di stampa France Presse. Mercoledì 22 giugno 2022 - 18:48. Moderna fa sapere che il suo vaccino bivalente è efficace contro BA.4 e BA.5. Spera nell'approvazione prima dell'autunno. (Agenzia askanews)

Il Covid continua a evolversi, diventando sempre più contagioso e immunoevasivo. In autunno saremo chiamati tutti a fare la quarta dose? (L'HuffPost)

Secondo l’azienda il booster mostra «una potente risposta anticorpale neutralizzante contro le sottovarianti di Omicron BA. Moderna annuncia il nuovo booster aggiornato. Fino ad oggi, si pensava alla quarta dose in autunno o comunque non prima di settembre ma con l’ondata anticipata i rumors parlano di agosto come possibile mese di avvio. (InvestireOggi.it)