UFFICIALE - Mazzarri è il nuovo allenatore del Cagliari: il comunicato

Fantacalcio ® SPORT

Nato a San Vincenzo (Livorno), il 1° ottobre 1961, Mazzarri ha esordito in Serie A come calciatore proprio con la maglia del Cagliari (settembre 1982).

Nel 2003-04 il salto nel campionato cadetto: con il Livorno ottiene subito la promozione in Serie A grazie al terzo posto finale.

Nel gennaio 2018 ritorna in Italia, alla guida del Torino, conducendo la squadra ad un buon nono posto finale

Dal 2013 al 2014 Mazzarri è all’Inter: con lui in panchina alla sua prima stagione i nerazzurri si piazzano quinti e si qualificano per l’Europa League. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un ritorno a casa per il tecnico toscano, che nel 1982 esordì in Serie A, come calciatore, proprio con il Cagliari. Porta con sé il vice allenatore Claudio Bellucci, il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli, il collaboratore tecnico Claudio Nitti e il match analyst Cristian Guerrini. (ilGiornale.it)

Grande è il dispiacere di non aver avuto la possibilità di proseguire il lavoro con la mia squadra". Semplici saluta il Cagliari: "Sono dispiaciuto, non ho mai potuto allenare la rosa al completo". vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Dai tifosi, però, arrivano dei "bentornato" e qualcuno gli chiede "E l'autostima?" L'appuntamento è direttamente nel prossimo prepartita: "Abbiamo deciso di parlare prima della gara con la Lazio.Si parlerà di tutto". (Eurosport IT)

Unica compagine (2 su 2) a punteggio pieno, è la Roma che dopo il 4-0 sul campo del Torino all’esordio, ha bissato il successo imponendosi 1-0 sul Sassuolo. A chiude la classifica l’imbattuta matricola Lecce con 2 punti, davanti a Fiorentina, Bologna, Empoli, Milan, Sassuolo e Pescara (Calcio Casteddu)

Ad attenderlo alcuni tifosi che hanno da subito voluto esprimere il proprio calore e vicinanza al nuovo tecnico del club sardo Dopo l'esonero di Leonardo Semplici, il presidente Giulini ha deciso di puntare su un allenatore con una grande carriera alle spalle e di sicuro spessore e affidabilità, scegliendo Walter Mazzarri. (GianlucaDiMarzio.com)

I sardi sono così la seconda squadra a cambiare guida tecnica dopo l’Hellas Verona, che ha esonerato Eusebio Di Francesco il quale sarà rimpiazzato da Igor Tudor (Samp News 24)