Coronavirus, vertice Ue. Turisti cinesi escono dallo Spallanzani

Tiscali.it Tiscali.it (Salute)

Al centro dell'incontro le possibili soluzioni per prevenire la diffusione dell'epidemia all'interno degli Stati membri e la ricerca di una risposta coordinata dell'Ue.

Roma, 13 feb.

Dopo 14 giorni di osservazione non hanno presentato "alcun sintomo" e "sono risultati tutti ripetutamente negativi ai test per la ricerca del nuovo coronavirus".

La notizia riportata su altri giornali

Sei, invece, gli operatori sanitari che sono morti per il virus e oltre 1.700 i contagiati. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Giovedì 6 febbraio, infine, è stato confermato il primo italiano contagiato dal coronavirus: è un giovane. Partito dalla città cinese di Wuhan, il coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo, al punto che l’Oms ha decretato l’emergenza globale. (Notizie.it )

Pechino rassicura, “il virus è curabile, ne usciremo più forti”. Ieri intanto è rientrato in Italia Niccolò, il diciassettenne friulano che era rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre: il test effettuato presso lo Spallanzani è risultato negativo. (Quotidiano di Sicilia)

La Commissione sanitaria nazionale di Pechino ha anche precisato che sono morte 121 persone, portando così il dato dei deceduti in Cina a 1.380.La provincia di Hubei, con la sua capitale Wuhan, resta l'epicentro dell'epidemia, con ulteriori 4,823 casi. (Tiscali.it)

Il 17enne italiano Niccolò è stato bloccato in Cina in seguito all’epidemia di coronavirus. Presto, però, il 17enne arriverà a bordo di un aereo che atterrerà all’aeroporto militare di Pratica di Mare. (NewsSalute.it)

Lo segnala l’ultimo bilancio fornito dalle autorità e i media cinesi, oltre alle comunicazioni fornite da altre autorità mondiali, messe in ordine dal South China Morning Post. TOTALE: 64.437 CONTAGI 1. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.