Intesa Sanpaolo: ecco la nuova struttura della Banca dei Territori | Liguria Business Journal

Intesa Sanpaolo: ecco la nuova struttura della Banca dei Territori | Liguria Business Journal
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Alla presentazione ha partecipato inoltre Gregorio De Felice, capo economista e responsabile della Direzione Studi e Ricerche del Gruppo.

Tale intervento è stato reso possibile grazie al contributo di tutte le funzioni aziendali di Intesa Sanpaolo e di Ubi, che hanno gestito con successo una complessa transizione sotto il profilo tecnologico, operativo e formativo.

La nuova struttura della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, formata da 12 direzioni regionali, da una nuova direzione dedicata all’Agribusiness, dalla direzione Impact e dalle due direzioni marketing dedicate ai clienti retail e alle pmi, è stata presentata oggi da Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori, che ha illustrato come a valle dell’integrazione di Ubi Banca, la Banca dei Territori ha ampliato la propria struttura consolidando la storica vocazione del Gruppo a valorizzare le peculiarità dei territori italiani e dei settori industriali che trainano la nostra economia. (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altri giornali

Intesa Sanpaolo ha presentato in streaming l’iniziativa che parte con la nuova struttura della divisione Banca dei Territori dopo l’integrazione con Ubi. “Il nostro Paese ha un’economia di filiere produttive e distretti, quindi un capitalismo di territorio – ha detto De Felice – Siamo a un momento di svolta per l’economia italiana, stiamo uscendo dalla recessione e abbiamo un occasione storica per modernizzare il Paese e riuscire ad arrivare ad un sistema economico più efficiente d… (Quotidiano di Sicilia)

Agribusiness e Impatto. La Direzione Agribusiness è guidata da Renzo Simonato e conta su 230mila punti operativi per servire un settore che rappresenta l’11% del PIL. Con una nuova struttura di 12 Direzioni Regionali, l’obiettivo è confermare l’impegno su retail e PMI, puntando su impact e agribusiness. (AziendaBanca)

Tale intervento è stato reso possibile grazie al contributo di tutte le funzioni aziendali di Intesa Sanpaolo e di UBI, che hanno gestito con successo una complessa transizione sotto il profilo tecnologico, operativo e formativo. (Vigevano24.it)

Intesa Sanpaolo, la Banca dei Territori si rinnova

Per i giovani, in particolare gli under35, Intesa Sanpaolo ha identificato soluzioni destinate ad accompagnarne i progetti di vita, specialmente nella prospettiva di superamento delle difficoltà e dei rallentamenti legati alla pandemia. (Il Messaggero)

«In 25 anni di carriera bancaria non ho memoria di una operazione di integrazione così complessa. Con una frequenza significativa, ad esempio gli incontri con le aziende e i nostri gestori devono avvenire almeno con cadenza bimestrale (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E’ la nuova struttura della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, presentata da Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori, che ha illustrato come a valle dell’integrazione di UBI Banca, la Banca dei Territori ha ampliato la propria struttura consolidando la storica vocazione del Gruppo a valorizzare le peculiarità dei territori italiani e dei settori industriali che trainano la nostra economia. (TG-PRIMARADIO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr