Truffa online sfruttando il nome del premier Draghi. Palazzo Chigi: “Interviene la polizia postale”

Truffa online sfruttando il nome del premier Draghi. Palazzo Chigi: “Interviene la polizia postale”
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

A comunicare il tentativo di truffa online è stato, ieri in tarda serata, è stato Palazzo Chigi.

Riproducendo la testata di un quotidiano italiano online i truffatori promettevano agli utenti ingenti guadagni tramite l'acquisto di moneta elettronica. Promettevano guadagni ingenti sfruttando il nome del premier Mario Draghi.

«Nel finto articolo - si legge nella nota dell'ufficio stampa del premier - si spingono gli utenti all'acquisto di moneta elettronica prospettando ingenti guadagni. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Tempo di lettura 3 Minuti. Nel giorno della Festa della Repubblica Italiana, il Portavoce del Movimento NOI Giovani – Calabria, Tommaso Vetere, scrive una lettera aperta al Presidente del Consiglio Mario Draghi che richiama al senso di responsabilità insieme al Governo tutto nei confronti dei giovani del Sud Italia. (Quotidiano del Sud)

A sera il premier Mario Draghi esprime così il suo plauso per il risultato raggiunto al G7 dei ministri delle Finanze a Londra. «Saluto con grande soddisfazione l’accordo sulla tassazione delle multinazionali raggiunto a Londra. (la Repubblica)

Truffa online a nome Mario Draghi: la denuncia di Palazzo Chigi

La avocano, tentando così di mettersi in sintonia con l’opinione pubblica, però non ci riescono» Così Palazzo Chigi è diventato meta di pellegrinaggio e ad ogni leader che va a trovarlo il premier dispensa aggettivi per commentare il loro colloquio: si va dal «cordiale» al «proficuo». (Corriere della Sera)

Mario Draghi in realtà trasformando gli italiani in milionari con l’ultimo investimento’ che sta circolando sul web, si segnala che trattasi di una truffa perpetrata utilizzando in maniera fraudolenta il nome del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e la testata di un quotidiano italiano online”. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr