Intesa su Dl Sicurezza, via multe milionarie a Ong e ampliamento permessi speciali

Intesa su Dl Sicurezza, via multe milionarie a Ong e ampliamento permessi speciali
Sky Tg24 Sky Tg24 (Interno)

Sia l'arresto sia le multe saranno comminati all'esito del processo. Migranti, tutti gli aggiornamenti

Ansa. Nell’intesa, spiegano fonti di maggioranza, le multe per le Ong che violano la normativa nelle operazioni di ricerca e soccorso restano: non ci sono più le sanzioni amministrative, ma si torna al codice della navigazione.

La notizia riportata su altre testate

Al Viminale stanno facendo il possibile, ricordano che “il contesto è senza precedenti” e che la “gestione dei flussi è ancora più difficile per l’emergenza sanitaria”. Quello che invece stupisce è il silenzio, anche questo senza precedenti, che arriva da palazzo Chigi. (L'HuffPost)

Solo questa notte – riferisce Open – altri sette sbarchi autonomi per un totale di circa 250 persone. Due esponenti di Centrodestra di Lampedusa hanno presentato un esposto contro il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese per la situazione che si è venuta a creare a causa dei continui sbarchi di migranti. (Leggilo.org)

"Abbiamo concordato - prosegue sul quotidiano di Fontana - per agosto un incremento di rimpatri sui voli bisettimanali già riattivati lo scorso 16 luglio dopo lo stop imposto dal lockdown". 01 agosto 2020 a. (Liberoquotidiano.it)

Lamorgese: Nessuna possibilità di regolarizzazione dei migranti economici. "Garantiremo la tutela della salute pubblica delle nostre comunità locali, ma i migranti economici sappiano che non c'è alcuna possibilità di regolarizzazione per chi è giunto in Italia dopo l'8 marzo 2020″ spiega. (Fanpage.it)

Innanzitutto, il nuovo Dl sicurezza mette fine alle multe milionarie dirette alle navi Ong, le sanzioni tornano nel range compreso tra 10.000 euro e 50.000 euro. E’ prevista dal nuovo testo la trasformazione dei permessi di soggiorno in permessi lavorativi. (Money.it)

Al quinto incontro al Viminale appena concluso si è trovata l'intesa - a quanto si apprende - tra il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e gli esponenti della maggioranza su un nuovo testo che supera i Decreti sicurezza di Matteo Salvini (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr