Faita Sardegna: “Energia elettrica a +300% e paradosso del fotovoltaico”

Sardegna Reporter ECONOMIA

Sfiora il 300% l’aumento dell’energia elettrica a luglio per i campeggi sardi rispetto allo stesso mese dell’anno prima.

In questo momento ci sentiamo discriminati in quanto non possiamo neppure pensare a strutture leggere ombreggianti dove installarli”.

Questo ci costringe, proprio a noi che facciamo del rispetto dell’ambiente il nostro punto di forza, ad approvvigionarci da fonti energetiche maggiormente inquinanti e più costose per i nostri bilanci”, afferma rammaricato il presidente di Faita Sardegna Nicola Napolitano. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili L’obiettivo finale: l’installazione di pannelli fotovoltaici con una nuova capacita’ di generazione di 375.000 Kw da energia solare entro il 30 giugno 2026. (Cronache della Campania)

Obiettivo finale della misura è quello di promuovere l’installazione di pannelli fotovoltaici con una nuova capacità di generazione di 375.000 Kw da energia solare. Il caricamento delle proposte sarà possibile dalle ore 12:00 del 27 settembre fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2022. (Adnkronos)

aggiornamento ore 18: pubblicati oggi anche bando e regolamento operativo della misura Anche le imprese attive nella trasformazione di prodotti agricoli potranno accedere agli incentivi a fondo perduto per gli impianti fotovoltaici sugli edifici del settore agricolo del bando “Parco agrisolare” previsto dal Pnrr. (Qualenergia.it)

Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili (ilmessaggero.it)

Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili Il caricamento delle proposte sarà possibile dalle ore 12:00 del 27 settembre fino alle ore 12.00 del 27 ottobre 2022. (Terre Marsicane)