SuperLega, l’Uefa sospende il procedimento disciplinare nei confronti di Juve, Real e Barcellona in attesa…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Facendo affidamento sull’ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate al progetto Superlega”.

Le altre nove società che avevano inizialmente aderito alla competizione privata avevano infatti trovato un accordo con l’Uefa dietro il pagamento di una ammenda.

L’Uefa adotterà tutte le misure necessarie in stretta conformità con il diritto nazionale e dell’UE affinché la Commissione di Appello sia in grado di riprendere il procedimento disciplinare il prima possibile”

Il tutto avviene dopo che la giustizia svizzera ha notificato a Uefa e Fifa il divieto di sanzioni prima di un giudizio dei tribunali ordinari. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Poi ha aggiunto: "La decisione della sospensione impedisce l'irrogazione di una sanzione nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona. Paco D'Onofrio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, a Radio Punto Nuovo ha commentato la decisione momentanea della UEFA sul caso Superlega. (AreaNapoli.it)

Nel 2020/2021 il campionato italiano è stato vinto dall’Inter, che non ha pagato molte mensilità ai propri dipendenti. Credo che Juve, Barcellona e Real Madrid non verranno escluse dalla prossima Champions League” (Tutto Juve)

Domani al via all'Europeo. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola. Domani al via all’Europeo (Pianetagenoa1893.net)

I club, dunque, non subiranno alcun procedimento disciplinare fino a nuovo avviso Con un comunicato ufficiale, infatti, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere ogni tipo di procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona per le potenziali violazioni dello statuto UEFA in connessione alla nascita della Superlega. (fiorentinanews.com)

Le tre squadre, che avevano preso parte al progetto della Superlega, non potranno neanche essere escluse dalla Champions League, i provvedimenti disciplinari della UEFA sono stati sospesi. (Juventus News 24)

25 maggio, come spiegato dalla stessa UEFA: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA”. (L'Arena del Calcio)