Nuova stretta Pechino su istruzione e tech manda in rosso le Borse. Giù il petrolio

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Il focus degli investitori però sarà sugli eventi dei giorni successivi e in particolare sulla riunione della Banca centrale americana che si concluderà mercoledì, dalla quale gli investitori sperano di carpire informazioni sulla politica monetaria.

A spingere le azioni sono state soprattutto le indicazioni della Banca centrale europea, che rimarrà ancora molto morbida e accomodante a supporto dell'economia

L’inflazione Usa è balzata al 5,4% e il mercato stima un inasprimento dei tassi prima di quanto previsto dalla stessa Fed. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altre tensioni sul mercato cinese arrivano dalla stretta, sempre da parte del governo, sui veicoli di finanziamento delle amministrazioni locali…. Milano parte in rosso e prova a riportarsi sopra la parità, mentre Parigi e Francoforte perdono lo 0,3%. (Benzinga Italia)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il centro commerciale Harbour North di Hong Kong ospita la mostra “Dog Art Gallery”, con le opere d’arte esposte all’altezza degli occhi dei cani. Tra l’arte astratta, la scultura 3D di cani in dimensioni reali e le opere d’arte digitalizzate diffuse sugli schermi, c’è molto da vedere. (LaPresse)

A Shanghai l’indice Composite cede il 2,49% a 3.381,18 punti, a Shenzhen il Component perde il 3,67% a 14.093,64 punti e a Hong Kong l’indice Hang Seng lascia sul campo il 4,88% a 24.915,06 punti Milano, 27 lug. (LaPresse)

(LaPresse) – Chiusura forte calo per la Borsa di Hong Kong, dove l’indice Hang Seng termina gli scambi in rosso del 4,22% a 25.086,43 punti (LaPresse)

Ormai, poco più di un quinto delle aziende dell'S&P500 ha già rilasciato i risultati e l'88% di loro ha fatto meglio del consenso A Francoforte il Dax cede lo 0,5%, a Parigi il Cac40 perde lo 0,3% e a Londra l'indice Ftse100 segna una flessione dello 0,5%. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr