Cerimonia d'apertura Olimpiadi Tokyo, il Brasile sfilerà con soli quattro componenti per il rischio Covid

OA Sport SPORT

Quattro è il numero minimo che richiede il CIO a ogni delegazione per poter prendere parte alla Cerimonia menzionata.

Ci siamo, le Olimpiadi di Tokyo 2021 si apriranno ufficialmente con la Cerimonia d’Apertura in programma quest’oggi alle ore 20.00 giapponesi, le 13.00 italiane.

Delegazione brasiliana che sfilerà per 150ma e quindi si presenterà in “formazione assai ridotta”

Ufficialmente, però, la proclamazione di apertura della rassegna a Cinque Cerchi arriverà nella Cerimonia citata in un contesto un po’ triste, visto che lo stadio sarà desolatamente a porte chiuse per cercare di contenere il rischio contagi. (OA Sport)

Su altre testate

22 Luglio 2021. Al via il torneo olimpico di calcio: delude la Spagna con l'Egitto. Gli iberici non sono andati oltre un palo colpito da Ceballos, e hanno fortemente deluso. (Sportal)

22 Luglio 2021. Dopo la positività riscontrata sul ciclista Michal Schlegel, il Comitato olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio Covid nella delegazione. La situazione è seria ma da quando è emerso il problema abbiamo fatto del nostro meglio per fermare il contagio - ha spiegato Doktor -. (Sportal)

Ieri, a causa dei timori legati alla pandemia, il governo aveva annunciato la decisione di cancellare "con rammarico la partecipazione dei nostri sportivi alle Olimpiadi, al fine di preservare la loro salute". (Rai Sport)

Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

Prima del Paese ospitante, ci saranno Francia (che ospiterà le prossime Olimpiadi) e Stati Uniti, che devono organizzare quelle del 2028 Olimpiadi Tokyo 2020, tutto quello che c’è da da sapere sulla cerimonia d’apertura dei Giochi: dall’orario, ai portabandiera. (Il Veggente)

Questa sarà una cerimonia sobria, senza pubblico, che affronta la necessità di tenere viva l’attenzione in un clima molto diverso dal solito. Sarà una cerimonia molto giapponese, pacata, ma piena di emozione, e rimane comunque un’impresa epica averla organizzata. (Avvenire)