Cerimonia d'apertura Olimpiadi Tokyo, il Brasile sfilerà con soli quattro componenti per il rischio Covid

OA Sport SPORT

Quattro è il numero minimo che richiede il CIO a ogni delegazione per poter prendere parte alla Cerimonia menzionata.

Ci siamo, le Olimpiadi di Tokyo 2021 si apriranno ufficialmente con la Cerimonia d’Apertura in programma quest’oggi alle ore 20.00 giapponesi, le 13.00 italiane.

Delegazione brasiliana che sfilerà per 150ma e quindi si presenterà in “formazione assai ridotta”

Ufficialmente, però, la proclamazione di apertura della rassegna a Cinque Cerchi arriverà nella Cerimonia citata in un contesto un po’ triste, visto che lo stadio sarà desolatamente a porte chiuse per cercare di contenere il rischio contagi. (OA Sport)

Su altre testate

Sarà una cerimonia molto giapponese, pacata, ma piena di emozione, e rimane comunque un’impresa epica averla organizzata. Questo ci aspetta domani, quando in Italia sarà ora di pranzo e a Tokyo di cena, per la cerimonia d’apertura dell’Olimpiade numero 32, mai così particolare, mai così diversa. (Avvenire)

Ha deluso anche la Spagna, bloccata sullo 0-0 dall'Egitto. 22 Luglio 2021. Al via il torneo olimpico di calcio: delude la Spagna con l'Egitto. (Sportal)

Più duro il commento del premier ceco: "Continuiamo a persuadere la gente a vaccinarsi e il dottore non lo era - ha detto il politico -. Doktor ha anche annunciato che il Comitato Olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio (Sportal)

Ma oggi il ministro dello Sport guineano, Sanoussy Bantama Sow, ha fatto sapere che c'e' stato un dietrofront: "Il governo, dopo aver ottenuto delle garanzie dalle autorita' sanitarie, da' il suo ok per la partecipazione dei nostri atleti alla 32esima Olimpiade di Tokyo", si legge in un comunicato. (Rai Sport)

La capitale nipponica comincia di conseguenza ad accogliere diverse personalità illustri, tra cui (l’ultima in ordine cronologico) Emmanuel Macron. Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

CERIMONIA D’APERTURA OLIMPIADI TOKYO 2021: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO. VENERDÌ 23 LUGLIO:. 13.00 Cerimonia d’Apertura Olimpiadi Tokyo 2021. CERIMONIA D’APERTURA OLIMPIADI: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr