“Il ritorno dei talebani è il mio 11/9”

RSI.ch Informazione INTERNO

Ho dovuto lasciare il mio Paese perché, dopo che i talebani hanno conquistato Kabul, vivere lì è diventato molto rischioso per me”.

Un vicino mi ha chiamato, avvertendomi che stavano passando di casa in casa per sapere chi lavorava dove e con chi.

“I talebani vogliono farsi passare per brave persone, ma non lo sono”, afferma lapidaria.

Ma tutte le notti io sogno quelle terribili scene, sogno i talebani, sogno di non essere riuscita a partire

Il giorno in cui i talebani sono entrati a Kabul non c’era nessuno a casa. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Se volete sostenere PROSSIMA PARTENZA: Afghanistan La situazione in Afghanistan è calma, tranquilla come quella di un paese che pare stia per essere inghiottito dal buio. (Radio Bullets)

(MARCUS YAM / LOS ANGELES TIMES) (Photo: Marcus Yam via Los Angeles Times via Getty Imag). Dopo l’attacco a New York di vent’anni fa tutti dicemmo nulla sarà più come prima. Mentre Washington e Bruxelles trasecolano all’assenza di donne nel governo, il governo dice che le donne non devono lavorare, devono stare a casa a fare figli. (Yahoo Notizie)

A darne notizia è Inamullah Samangani, membro della commissione Cultura dell’esecutivo provvisorio, che ha scritto su Twitter: «Le voci secondo cui la cerimonia di inaugurazione avrà luogo domani, 11 settembre, non sono vere». (Open)

https://it.sputniknews.com/20210911/afghanistan-non-bastano-gli-slogan-le-donne-vanno-aiutate-12873225.html. Afghanistan: Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate. Afghanistan: Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate. (Sputnik Italia)

- Divieto di bagni pubblici femminili. - Divieto per uomini e donne di viaggiare sugli stessi bus. - Divieto per le donne di andare in bicicletta o motocicletta anche se con il mahram. - Divieto per le donne di indossare vestiti con colori vivaci. (Rai News)

(Photo by Spencer Platt/Getty Images) (Photo: Spencer Platt via Getty Images). “Vent’anni dopo l’11 settembre, dopo una guerra lunga vent’anni, la minaccia del terrorismo islamico resta alta, ma il terrorismo domestico fa più paura”. (Yahoo Finanza)