Muore dopo una lunga lotta contro il Covid

IL TELEGRAFO Livorno INTERNO

Anche Michele era un cinquantenne Michele (aveva 56 anni) e anche lui, dopo una lunga malattia, non ce l’ha fatta a superare il covid.

Una tragedia evvenuta quando ormai sembrava aver superato la fase più acuta della malattia, come raccontano i colleghi di lavoro profondamente colpiti e addolorati.

Quindi non solo le persone anziane possono rimanere vittima del virus, ma anche i più giovani.che purtroppo ricorda di vicino quella di Michele Poletti di Cecina, avvenuta il 20 maggio scorso. (IL TELEGRAFO Livorno)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta, in numeri assoluti di 88.717 persone su una popolazione target di 320.690 cittadini. La copertura più bassa si registra invece in Monza e Brianza (21,7%). (Cremonaoggi)

Il nuovo traguardo, atteso nei prossimi giorni, sarà il raggiungimento – almeno con la prima dose – della metà della popolazione vaccinabile (al momento 24 milioni e mezzo su 53) Le somministrazioni complessive sono invece 38.178.684, il 90,1% dei 42.383.709 di dosi consegnate alle regioni. (Il Reggino)

Ad oggi, la domanda di mercato estera supera il 90% del fatturato e in tutto il mondo risultano installati oltre 1.400 macchinari Steriline, distribuiti prevalentemente tra Europa, Asia e Stati Uniti L’azienda comasca, attiva da oltre trent’anni nella produzione di apparecchiature per la lavorazione sterile dei farmaci iniettabili, ha vinto una gara contro altri otto colossi del packaging farmaceutico. (Il Giorno)

Ansa. Ma l'ordinarietà va considerata anche alla luce della possibilità di dover procedere ad una terza dose del vaccino. (Sky Tg24 )

Ovvero la terza per i vaccini che prevedono il richiamo o la seconda per i monodose come Janssen di Johnson & Johnson. «Assolutamente la terza dose» di vaccino anti-covid «sarà prevista (GenovaToday)

Allo stesso tempo, in quest'ultimo gruppo è molto difficile che il 78% cambi idea, incluso un 51% che sostiene sia "molto improbabile" un ripensamento. Secondo la rilevazione, il 60% degli intervistati ha dichiarato di essere stato vaccinato, il 4% non ha completato ancora il ciclo vaccinale, il 12% ha intenzione di essere vaccinato e il 24% non vuole immunizzarsi. (Sputnik Italia)