Concorso PNRR, mobilitazione nazionale dei docenti esclusi

Concorso PNRR, mobilitazione nazionale dei docenti esclusi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Capoluogo INTERNO

I docenti esclusi dal concorso PNRR 2023/2024 si mobilitano. Manifestazioni a Roma, Milano, Firenze, Bari e Napoli. Il 27 settembre 2024, i docenti, educatori e formatori esclusi dal Concorso PNRR 2023/24 si mobiliteranno per denunciare una situazione di precarietà lavorativa che, nonostante il superamento delle selezioni concorsuali, li tiene lontani dalla stabilità professionale. La mobilitazione è organizzata per le ore 16:00 in quattro piazze italiane: Roma, Milano, Firenze Bari e Napoli, davanti agli uffici scolastici regionali. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scriviamo questa lettera a nome di un nutrito gruppo di docenti precari della classe di concorso A12 e A22 della Lombardia che ha superato il concorso Ordinario 2023 per denunciare la gravissima situazione che si sta verificando a nostro danno sia in termini di trasparenza che di merito. (LegnanoNews.com)

Il cantante ed ex professore Roberto Vecchioni è intervenuto a “In altre parole”, la trasmissione condotta da Massimo Gramellini su La7, per parlare della situazione della scuola italiana e in particolare del precariato. (Orizzonte Scuola)

Un passo avanti verso la stabilizzazione dei docenti precari: la deputata di Azione, Daniela Ruffino, ha annunciato l’approvazione unanime di un suo ordine del giorno, presentato al disegno di legge sulla valutazione degli studenti, che impegna il governo ad affrontare la questione. (Orizzonte Scuola)

Scuola: "Scandalo graduatorie di merito dei docenti". La testimonianza dei precari

L’USR Toscana con una nota del 19 settembre fornisce chiarimenti in merito alla situazione degli idonei dei concorsi PNRR per docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, dopo le richieste di accesso agli atti e di reclami avverso le graduatorie pubblicate. (Orizzonte Scuola)

Alcuni Uffici Scolastici Regionali hanno comunicato con note ufficiali la possibilità per i docenti risultati idonei ai concorsi PNRR per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado di essere immessi al ruolo in caso di rinuncia da parte dei candidati vincitori. (lentepubblica.it)

E' stato il caso di circa 500 bambini delle scuole primarie di Olginate, Valgreghentino e Garlate, che giovedì e venerdì scorsi hanno finito le lezioni alle 14 al posto che alle 16 o di quelli di Valmadrera che hanno un orario ridotto per tutta questa settimana . (Prima Lecco)