Lecce, Sticchi Damiani: “Buona gara per tutti i 90′, ci è mancato lo spunto finale “

Lecce, Sticchi Damiani: “Buona gara per tutti i 90′, ci è mancato lo spunto finale “
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TeleRama News SPORT

LECCE – Nel post match abbiamo ascoltato il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, che si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi, ma è dispiaciuto per non aver portato a casa i tre punti nello scontro diretto del “Via del Mare” con il Genoa: “Dispiace per il risultato finale: per buona parte della gara e per tutti i novanta minuti ci abbiamo provato. All’inizio la gara era più equilibrata, ma poi abbiamo fatto il forcing, non è arrivato lo spunto finale del gol. (TeleRama News)

Ne parlano anche altre testate

I giallorossi tengono per l’intero arco della gara il pallino del gioco, colpiscono un palo, ma sbattono contro il muro del Genoa che rischia anche di andare in gol (fermato da due traverse nell’arco di pochi secondi) e, complice la vittoria del Cagliari in casa del Monza, chiudono il girone di andata terzultimi a pari punti proprio con gli isolani. (Leccenews24)

Allenatore: Giampaolo 6 GENOA (4-3-3): Leali 6.5; De Winter 6, Bani 6.5, Vásquez 7, Martín 6; Thorsby 5 (43’st Masini sv), Badelj 6 (20’st Kasa 6), Frendrup 6.5; Vitinha 6.5 (25’st Zanoli 6), Pinamonti 6.5, Miretti 5.5 (1’ st Ekhator 6). (Quotidiano Sportivo)

Zero minuti per Mario Balotelli anche in Lecce-Genoa, l'allenatore Patrick Vieira spiega il motivo per il quale ha deciso di non farlo entrare dopo averlo fatto riscaldare per oltre venti minuti pur avendo ancora una sostituzione a sua disposizione. (Fanpage.it)

Lassana Coulibaly: «Bravi a gestire il pallone» Pierret: «Ora continuiamo così»

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)

I tre punti di margine sulla zona baratro tranquillizzano relativamente, ma nei paraggi dei rossoblù la bagarre coinvolge un mare di squadre ed è pure doveroso, dopo essersi guardati le spalle, alzare lo sguardo verso posizioni più lusinghiere. (Genoa News 1893)

Il 29enne maliano snocciola i temi legati la pareggio a reti inviolate ottenuto nella sfida con i rossoblù. «Abbiamo effettuato una buona gestione della palla, proprio come ci chiede l’allenatore - sottolinea - Purtroppo, non siamo riusciti ad andare in rete e quindi la mole di gioco prodotta non è stata sufficiente per conquistare il bottino pieno come avremmo voluto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)