Historic Minardi Day 2021, festa del motorsport ad Imola

NEWSAUTO SPORT

Piloti e ospiti all’Historic Minardi Day 2021. Oltre alle auto all’Historic Minardi Day di Imola hanno partecipato anche gli uomini che hanno legato il loro nome professionale a Gian Carlo Minardi.

Historic Minardi Day Imola 2021. L’Historic Minardi Day di Imola è stato promosso dal mitico team manager Gian Carlo Minardi, che in F1 ha scoperto talenti come Michele Alboreto, Luca Badoer, Jarno Trulli, Giancarlo Fischella e soprattutto Fernando Alonso (NEWSAUTO)

La notizia riportata su altri giornali

"Vogliamo che dal 2022 e per gli anni successivi, il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna faccia parte del calendario. Il posizionamento in calendario potrebbe rappresentare una novità, rispetto alle date tradizionali di fine aprile-inizio maggio, tolta l'eccezione del GP corso in novembre nel 2020 (e in settembre nel 1980, sotto la titolazione GP d'Italia). (Autosprint.it)

Fondamentali le due ultime esperienze del 2020 e 2021, «conquistate» dalle istituzioni del territorio dopo la rinuncia, causa Covid, di altri circuiti. Data fissa, come è avvenuto per 27 anni, dal 1980 al 2006. (Corriere della Sera)

Il primo cittadino ha parlato di un investimento raddoppiato rispetto al 2021, una cifra che dovrebbe aggirarsi quindi intorno ai 20 milioni di euro “Entro poche ore speriamo di poter dire ciò che sembrava impossibile: ovvero che la Formula 1 a Imola possa diventare un appuntamento fisso”. (Virgilio Sport)

F1, la Regione vuole Gp di Imola stabile. (24Emilia)

Imola non vuole essere un mordi e fuggi per la Formula Uno. L’idea è quella che sia una tappa fissa dal 2022 per gli anni a venire“. (Periodico Daily - Notizie)

Spero che presto potremo avere il circuito di Imola come tappa fissa del Mondiale di Formula 1“. Gli organizzatori sono a lavoro per rendere Imola tappa fissa del calendario di Formula 1. (AutoMotoriNews)