Facebook avrebbe creato delle liste di utenti vip al di sopra delle regole

Wired Italia ESTERI

Se Facebook sta poi davvero lavorando al miglioramento del programma, allora sta facendo non poca fatica per ottenere qualche risultato

Per Facebook rimuovere o punire un utente per i contenuti che pubblica diventa più complicato quanto più questo è un personaggio vista.

Il Wall Street Journal scrive che la maggior parte delle persone presenti in questa lista non sapeva però di farne parte.

In questo senso XCheck sembra un sistema per evitare nella grande maggioranza dei casi di applicare le regole, evitando polemiche. (Wired Italia)

Su altri media

Social media Effetti negativi sugli utenti di tutte le età è ben documentato dalla sua comparsa e rapida popolarità oltre un decennio fa. Newton ha anche contestualizzato la ricerca pubblicata dalla rivista nell’ambito degli studi in corso dell’azienda sull’impatto di Instagram sulle persone (FUTURA MEMORIA)

Photo credit: Westend61 - Getty Images. Li chiamano i "Facebook Files" e stanno probabilmente facendo passare qualche notte insonne a Mark Zuckerberg. Insomma, non ci sono dubbi e i ragazzi lo dicono chiaramente: Instagram è la causa principale del loro malessere psichico. (Yahoo Finanza)

Photo credit: Westend61 - Getty Images. Li chiamano i "Facebook Files" e stanno probabilmente facendo passare qualche notte insonne a Mark Zuckerberg. Inoltre, tra i ragazzi britannici che nell'indagine hanno ammesso di aver pensieri suicidi, il 13% ha dichiarato che la causa della loro sofferenza è Instagram. (Yahoo Finanza)

Alcuni partiti europei sono stati costretti a "cambiare la loro posizione politica". (Sputnik Italia)

Per Instagram, ma per tutti i giganti tecnologici, espandere la base di giovani utenti è vitale per la sopravvivenza. «Il 32% delle adolescenti afferma che quando si sente male con il proprio corpo, Instagram le fa sentire peggio», si legge in una slide di presentazione della ricerca interna. (Bluewin)

Facebook ha deciso di intensificare le attività di moderazione nei confronti di quelli che vengono definiti "comportamento coordinato autentico": è una frase molto tecnica per descrivere i gruppi di account che non sono falsi ma si organizzano per fare disinformazione, incitare all'odio e più in generale pubblicare contenuti non consentiti sulla piattaforma. (HDblog)