Nuovo scalo merci, i primi Tir partono dal Salento in treno

quotidianodipuglia.it ECONOMIA

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

n taglio del nastro che apre le porte all’avvio, nella giornata di oggi, di un nuovo progetto di trasporto intermodale, collegando lo scalo merci di Brindisi su via Porta Lecce, che raccoglierà i mezzi in partenza dal Salento, a quello di Forlì (Villa Selva).

Nella giornata di ieri, infatti, c’è stata la presentazione della nuova proposta voluta dalla società foggiana di Lotras, assieme ai partner tedeschi di Vtg e con il supporto. (quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

Una dimostrazione del progetto pilota di scambio intermodale che è stato inaugurato stamattina (domenica 12 settembre) presso lo scalo intermodale di Brindisi delle Ferrovie dello Stato situato in via Porta Lecce, in presenza del viceministro ai Trasporti, Teresa Bellanova. (BrindisiReport)

La Bellanova parla inoltre di sostenibilità sociale, “perché questo garantisce sicurezza ai cittadini, ai lavoratori, alle imprese di trasporto”. Per Ferraris "il ruolo chiave del Gruppo Fs è nel rilancio e nello sviluppo dei sistemi di mobilità innovativi e digitalizzati". (BrindisiReport)