Bandito dai social? Trump lancia la sua piattaforma

Corriere del Ticino ESTERI

Presente anche un tasto con cui poter condividere i messaggi di Trump su Facebook e Twitter

Donald Trump lancia la sua piattaforma social dopo essere stato bandito da Twitter e Facebook.

D’ora in poi i sostenitori potranno comunicare con l’ex presidente ed essere informati in tempo reale sulle sue posizioni e attività tramite il sito chiamato «From the Desk of Donald J. Trump», dove saranno caricati anche video e comunicati. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

(LaPresse) – “Quello che hanno fatto Facebook, Twitter e Google è una vergogna totale e un imbarazzo per il nostro Paese”, lo ha detto Donald Trump dopo che Facebook ha confermato lo stop all’account dell’ex presidente (LaPresse)

Trump estromesso da Facebook e Twitter. Facebook e Twitter hanno cancellato l’account di Trump dopo i sanguinosi fatti dello scorso 6 gennaio, quando i sostenitori dell'ex presidente hanno assaltato la sede del Congresso americano. (Sky Tg24 )

Twitter ha detto che il suo divieto su Trump è permanente, anche se si candida di nuovo. (Rai News)

E che sarà "un luogo per parlare liberamente e in sicurezza" in un ''momento di silenzio e bugie'', come si legge sullo stesso sito. Un luogo dove parlare liberamente e in sicurezza", recita il filmato di presentazione della nuova piattaforma (Adnkronos)

Le decisioni sono vincolanti per Facebook, che deve attuarle entro 7 giorni, e sono accompagnate da “raccomandazioni” sull’operato della piattaforma che però sono solo consultive. mercoledì, è il giorno del giudizio per il destino di Donald Trump su Facebook. (La Repubblica)

E’ buffa la storia a volta: domani saranno duecento anni esatti dalla morte del politico del passato che forse più di altri assomiglia a Donald Trump: Napoleone. Ma lo avrebbe anche sulla definizione dei limiti dei poteri delle grandi piattaforme digitali. (la Repubblica)