Covid, Brusaferro: «Aumentano i ricoveri in ospedale, da 1467 a 1668 in una settimana»

Il Messaggero INTERNO

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

«Sta crescendo l'occupazione dei posti letto.

Nell'ultima settimana siamo passati da 1467 ricoverati a 1668», così Silvio Brusaferro dell'Istituto Superiore di Sanità.

(Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Crescono in tutte le età i casi covid in Italia. "La fascia 20-29 anni è quella che ha il maggior numero di casi in aumento, seguita poi da 10-19 e 30-39. (Adnkronos)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Milano - "Si conferma una situazione epidemica acuta, con un'incidenza settimanale che ha raggiunto quasi 2000 casi per 100mila abitanti e con una velocità di trasmissione che rimane significativamente sopra il valore di 1. (IL GIORNO)

Purtroppo però ci sono ancora persone che questo ciclo non l'hanno iniziato e sono ancora milioni di italiani», così Silvio Brusaferro dell'Istituto Superiore di Sanità. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

A cura di Biagio Chiariello. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. “Nelle ultime settimane la crescita dell’incidenza dei casi Covid è molto significativa e l’Rt è sempre sopra soglia. (Fanpage.it)

Così Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, analizzando i dati settimanali del monitoraggio regionale Covid. Guardando alle ospedalizzazioni nei più giovani, prosegue Brusaferro: “Sono limitate ma sono in crescita, anche se nell’ultima settimana sembrano in qualche modo contrarsi. (Il Fatto Quotidiano)