Covid: Draghi, 'misure per dare certezze a stagione turistica, facciamo il possibile'

Covid: Draghi, 'misure per dare certezze a stagione turistica, facciamo il possibile'
LiberoQuotidiano.it INTERNO

"Quale era l'alternativa lo scorso anno?

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid.

Si guardava al peggioramento dei contagi - ha ricordato il presidente del Consiglio - poi si diceva che non sarebbe stato possibile tenere aperto e poi si è deciso di non tenere aperto, ma già prima molte prenotazioni erano scomparse, quindi questa strategia tende a dire che avremo fatto il possibile per difenderci dalla diffusione della pandemia e mantenere aperta la stagione"

(Adnkronos) - "Questi vari interventi servono proprio a dare certezze alla stagione turistica". (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Non vogliamo rischi. Vogliamo conservare questa normalità. (il Giornale)

Questo è lo spirito di queste misure, conservare la normalità senza correre rischi. Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid (LiberoQuotidiano.it)

"Sullo stato d'emergenza non mi azzardo a dire che abbiamo deciso niente, un mese prima della scadenza", dice il premier Mario Draghi rispondendo ad una domanda nella conferenza dopo il Consiglio dei ministri che ha varato il decreto per il Super green pass. (Adnkronos)

Covid: Draghi, Salvini? 'No sforzi di convinzione, non vogliamo chiudere'

In diretta il premier Draghi: le nuove misure anti Covid 24 novembre 2021. Frenare i contagi da nuovo coronavirus, senza chiusure. Una stretta che lancia il super green pass per favorire gli spostamenti dei vaccinati, ponendo dei paletti a chi il vaccino non lo ha fatto. (Il Sole 24 ORE)

Penso la seconda, quindi bisogna chiedersi se è possibile mantenere questa struttura senza prolungare lo stato di emergenza. Poi a un cronista che, ponendogli una domanda, ha riportato la contrarietà del premier alla proroga dello stato d'emergenza, "attenzione - ha messo in chiaro Draghi - non mi mettete in bocca cosa che non ho detto (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - Come ha convinto Matteo Salvini all'adozione del super green pass già in zona bianca? "Non ci sono stati sforzi di convinzione", la necessità di muoversi verso una nuova stretta è stata "espressa in primo luogo dalle regioni e dal presidente della conferenza Fedriga. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr