Sicilia, pacchetti vacanze per le isole scontati «fino al 20%» con vaccino Pfizer incluso

Sicilia, pacchetti vacanze per le isole scontati «fino al 20%» con vaccino Pfizer incluso
Il Messaggero ECONOMIA

APPROFONDIMENTI L'EMERGENZA Vaccini, strappo Sicilia: dosi in massa nelle isole minori anche ai.

IL PROGRAMMA AstraZeneca anche agli under 60, a giugno 1 milione di vaccinati al. REGIONI Zona gialla Puglia, arancione Sardegna, Sicilia e altre tre: domani. ASTRAZENECA AstraZeneca, nello stabilimento di Anagni lotti di vaccino destinati.

Il commissario Covid di Messina, Alberto Firenze, propone che la regione permetta ai turisti ci acquistare viaggi scontati «fino al 20%» nelle cinque isole minori (Alicudi, Filicudi, Stromboli, Panarea e Vulcano). (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Prevedendo, tra l’altro, entrate di circa 26 miliardi di euro provenienti proprio dal vaccino contro il Covid-19 dalla fornitura di 1,6 miliardi di dosi. “Moderna investe contro il Covid: fino a 3 miliardi di dosi del vaccino nel 2022” (Forbes Italia)

Dopo 2 dosi dimostrata un’efficacia del 95% nel prevenire l’infezione sia sintomatica che asintomatica, con un'efficia dell'84% già dopo la prima dose. Lo studio ha valutato l’efficacia della vaccinazione nel prevenire le infezioni da SARS-Cov-2 tra gli operatori sanitari degli ospedali nel primo periodo dopo l’avvio delle vaccinazioni. (Quotidiano Sanità)

Stando a Pfizer, nel 2021 verranno consegnate forniture a livello globale per 1,6 miliardi di dosi. Un aumento che sorprende la stessa azienda che ha rivisto al rialzo anche i guadagni dal vaccino, da 15 a 26 miliardi di dollari nel corso solo dell'anno corrente. (Ticinonline)

Un miliardo di dollari al mese. Il vaccino Covid è un affarone per Pfizer

Hanno insultato e minacciato i medici perché pretendevano di essere vaccinati con Pfizer o Moderna. Per evitare che la situazione potesse degenerare, visti gli insulti e le minacce verbali agli operatori sanitari, il direttore generale Ciro Verdoliva ha chiesto un intervento delle forze di polizia, peraltro già presenti, al fine di sedare le proteste”. (Il Fatto Quotidiano)

Titolo Pfizer positivo, in rialzo dell’1% circa, dopo che il colosso farmaceutico americano ha pubblicato il bilancio del primo trimestre dell’anno. Pfizer prevede per l’intero 2021 di incassare un fatturato di $26 miliardi con la vendita dei vaccini anti-Covid, in rialzo rispetto alla precedente stima di $15 miliardi (Finanzaonline.com)

L’obiettivo è di somministrare 1,6 miliardi di dosi di vaccino contro il Covid. La precedente previsione, invece, vedeva ricavi compresi intorno ai 60 miliardi di dollari. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr