Auto elettriche: l'Osservatorio 2021 rivela perché gli italiani amano il diesel

Tecnoandroid ECONOMIA

Auto elettriche: gli italiani preferiscono il diesel. C’è poco da dire, gli italiani preferiscono il diesel.

Le auto elettriche non rientrano ancora tra le prime scelte quando si decide di acquistare un veicolo nuovo

Il 3° Osservatorio Mobilità e Sicurezza 2021 di Continental Italia ha rivelato il perché gli italiani preferiscono il diesel alle auto elettriche.

Peccato che il 2035 sarà l’anno dell’addio decisivo alle auto endotermiche per dare spazio sulle strade alle auto elettriche. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Forse proprio a questo proposito, AXA, in collaborazione con E-GAP (azienda specializzata nella ricarica mobile di veicoli elettrici) ha ideato una valida soluzione per migliorare la vita di chi, per un motivo o per un altro, rimane con la batteria della propria auto elettrica a terra. (Tom's Hardware Italia)

Tra le città analizzate, «Torino e Milano prevedono un trasporto pubblico locale a emissioni zero entro il 2030» C’è stato un vero e proprio boom per i mezzi leggeri e l’elettrico. (Corriere della Sera)

A chi piace. Gli italiani sono consapevoli del cambiamento in atto e la maggioranza degli intervistati sottolinea di volerne essere in qualche modo protagonista (xx). Infrastrutture e concessionari. (Motor1 Italia)

Quello dell’Unione europea (e della Svizzera con essa) è un obiettivo ambizioso: rendere il nostro il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050. Un progetto che vedrà probabilmente aumentare rapidamente la fetta di mercato occupata dai veicoli «alternativi», siano essi alimentati da biocombustibili, carburanti sintetici, idrogeno o la più classica elettricità. (Corriere del Ticino)

Il cittadino potrà ottenere il Pass seguendo scrupolosamente quanto riportato nella pagina 2 del modello predisposto, effettuando il dovuto pagamento solo al termine della fase istruttoria a conferma dell’accettazione di quanto richiesto. (BarlettaLive.it)

Sono fatte salve le istanze già pervenute in Comune, – E’ intendimento del Comune assumere manifestazioni di interesse riguardanti la realizzazione e gestione, senza oneri a carico dell’Ente, di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. (il Fatto Nisseno)