Lo chef che cucina nell’aeroporto vuoto, il duty free chiuso e bar sbarrati: la storia di Fabio e degli altri lavoratori in attesa di voli e passeggeri

Il Messaggero Veneto SALUTE

«Lavoriamo per garantire, come sempre, il servizio – racconta il coordinatore del consorzio, Luca Guerra – ma i guadagni sono ridotti all’osso.

Su Roma si vola due volte al giorno, Trapani è servita due volte alla settimana, sono ripresi i decolli per Napoli e Catania.

30 e serve i pochi dipendenti in servizio – anche loro sono da tempo in cassa integrazione – e qualche passeggero.

Ma al momento sulle corsie esterne all’aerostazione se ne trovano solo cinque per turno, con due di riserva. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

In un periodo che sembra un secolo fa, lavorare in ufficio e non da casa era la quotidianità e gli spostamenti verso questi luoghi erano molto, molto più frequenti. Si spiega così il -42% degli spostamenti verso queste aree rispetto ad una domenica delle prime settimane del 2020 (Il Messaggero Veneto)

Gianni De Biasi, ex tecnico di Udinese e Torino, attuale ct dell'Azerbaigian, ha seguito alla tv la sfida tra le sue ex squadre e, al Messaggero Veneto, ha commentato anche la soluzione del ritiro voluta da Pozzo: "Non serve a niente, anzi il ritiro è deleterio all'ennesima potenza. (Udinese Blog)

È stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, incendio, minaccia aggravata e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’ascia e la pietra utilizzate per minacciare i vicini, che hanno chiamato subito le forze dell’ordine, sono state sequestrate. (Il Messaggero Veneto)

È nata una lite con i vicini, al culmine della quale il 46enne ha impugnato un'ascia e una pietra appuntita, minacciandoli. Arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, incendio, minaccia aggravata e porto abusivo di strumenti atti a offendere. (Il Friuli)

E’ stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, incendio, minaccia aggravata e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’ascia e la pietra utilizzate per minacciare i vicini, che hanno chiamato subito le forze dell'ordine, sono state sequestrate (Il Messaggero Veneto)

La scheda, scaricabile on line, va compilata, corredata da materiale fotografico e trasmessa entro il 31 maggio via email all'indirizzo urbanistica@comune. È stata predisposta una scheda semplificata rispetto al modello utilizzato nello studio in modo da facilitarne la compilazione». (Messaggero Veneto)