Bonus bollette luce e gas 2021: importi, beneficiari e come funziona

I-Dome.com ECONOMIA

Leggi anche: Bonus IRPEF 2021 per colf e badanti: importi, requisiti e come funziona. L’agevolazione sarà applicata in automatico.

Bonus sociale: gli importi. Il valore del bonus sociale per l’energia elettrica dipende dal numero di componenti del nucleo familiare.

Gli sconti in bolletta hanno i seguenti importi:. 128 euro per 1 o 2 componenti;. per 1 o 2 componenti; 151 euro per 3 o 4 componenti;. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altri giornali

Accanto all'attenzione alle famiglie in piú grave difficoltá, è ormai evidente l'ampia percentuale di famiglie e imprese che, pur essendo "nella media", fatica a sopportare la quotidianitá. (Milano Finanza)

Questo importo è trasferito alla Cassa per i servizi energetici e ambientali entro il 15 dicembre 2021. È in Gazzetta Ufficiale il decreto da 3,5 miliardi di euro con le misure per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale. (Qualenergia.it)

Oltre alla benzina che continua a salire, arrivano, come ampiamente atteso, nuovi rialzi per le bollette di luce e gas. Da venerdì le tariffe crescono infatti di quasi il 30% per la luce e di oltre il 14% per il gas. (ilmessaggero.it)

Minore l'impatto del gas naturale, in questo caso la famiglia tipo conterà alla fine dell'anno una spesa media di 1.130 euro, ovvero il 15% in più del 2020 (+155€) (HDblog)

Il presidente Besseghini indica la possibilità di destinare una quota del gettito in crescita delle aste di CO2 alla riduzione degli oneri generali di sistema. (Rinnovabili.it) – Le pressioni al rialzo sui prezzi dell’energia sono destinate a durare ancora a lungo. (Rinnovabili)

Chiedono interventi strutturali anche i consumatori, che giudicano insufficienti gli interventi del governo, calcolando una «stangata» per le famiglie da oltre 300 euro annui Maxi-rincari che avrebbero potuto essere ben maggiori se non fosse sceso in campo il governo con un intervento da 3,5 miliardi. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr