LLM, strumenti imperfetti ma utili: basta capirne i limiti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) e altre forme di IA generativa possono raggiungere livelli di prestazione straordinariamente vicini a quelli degli esseri umani per compiti basati su testo o immagini. Superano ampiamente il test di Turing, in cui una conversazione tramite messaggistica istantanea permette di valutare l’intelligenza dell’interlocutore. Nei loro momenti peggiori, gli LLM producono risultati che assomigliano in modo impressionante a quelli umani. (Agenda Digitale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La stagione deve ancora terminare, ma si pensa già al futuro in casa Juventus. D’altronde la figura dell’allenatore sarà alla base del prossimo progetto tecnico, com’era accaduto quasi un anno fa con Thiago Motta. (SpazioJ)
In mezzo a questo clima carico di entusiasmo e fiducia ritrovata, spunta la figura di Pasquale Mazzocchi, uno che in campo non si risparmia mai. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Stefano Mattei ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radiosei, dove ha parlato anche della sfida contro il Bodo Glimt. Di seguito le parole riprese da TMW. LE PAROLE – Giovedì sarà difficile, la Lazio nelle ultime otto partite ha segnato 7 gol, 5 da Marusic e Romagnoli, il resto da Isasken, troppo poco alla vigilia di una gara in cui ha bisogno ci segnare a tutti i costi. (LazioNews24.com)

IL COMMENTO – Credo che il risultato vada bene ad entrambe perché la squadra di Ranieri resta agganciata al treno dell’Europa anche se il calendario è duro, la Lazio ha ancora sei partite e ha margine per entrare nelle prime quattro. (LazioNews24.com)
Il calciomercato estivo si arricchisce di un nuovo capitolo che vede protagoniste Inter e Juventus, impegnate in una sfida parallela a quella sul campo. Oggetto del contendere è Giovanni Leoni, difensore centrale di proprietà del Parma, nato nel 2006 e considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano. (Europa Calcio)
Con un obiettivo salvezza da conquistare con le unghia e i denti, è tempo in casa Sampdoria di porre le basi per il futuro, a partire dai giocatori in scadenza di contratto come Bartosz Bereszynski. Come riporta MondoUdinese. (SampNews24.com)