Covid, 386 nuovi contagi. In Sicilia è di nuovo allarme - TGR Sicilia

TGR – Rai INTERNO

Sono 386 gli ultimi casi di coronavirus accertati in sicilia su 9.583 tamponi processati.

Chiude Messina con soli 4 nuovi casi di positività

Il sindaco Ammatuna richiede l'organizzazione di nuovi drive in per eseguire i tamponi rapidi.

Numeri in ascesa che mettono in pericolo soprattutto alcune aree dell'isola: con 190 nuovi casi settimanali, ben oltre il limite dei 179, Gela da domenica sarà zona rossa. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In una settimana i casi sono più che raddoppiati (+124%) rispetto a sabato scorso quando se ne registravano 192. A livello provinciale, a Ragusa si registra il maggior numero di casi: 134, più di un quarto dei contagi di oggi. (Giornale di Sicilia)

Lo scenario di una Sicilia in giallo rappresenterebbe un colpo durissimo per la stagione turistica, di vitale importanza per l'economia dell'Isola Contagi in netta crescita, focolai che si moltiplicano con una nuova zona rossa, incidenza che aumenta con lo spettro di una nuova gialla proprio in piena stagione estiva. (Giornale di Sicilia)

Tra gli imputati il genero di Mazzagia, Mirco Pompeo Casesa e alcuni nipoti di boss storici della famiglia di Cosa nostra catanese. – Salvatore Mazzaglia, boss di primo piano di Cosa nostra, aveva creato una rete di traffico di droga. (Livesicilia.it)

I decessi odierni sono 11 (ieri sono stati 9), per un totale di 127.851 vittime da febbraio 2020. Sale così ad almeno 4.281.214 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. (RagusaNews)

– Barbagallo attacca Musumeci sulla gestione dell’emergenza sanitaria. In Sicilia non si possono compiere di nuovo gli errori dell’estate dell’anno scorso che abbiamo pagato con un lockdown frutto dell’improvvisazione assurta a sistema (Livesicilia.it)

I guariti sono 117 mentre nelle ultime 24 ore non ci sono morti Il totale dei decessi resta, per il secondo giorno consecutivo, a 6.006. E ancora: Agrigento 59, Siracusa 43, Trapani 26, Enna 20, Ragusa 10, Messina 4 (Gazzettinonline)