Sui social spopolano le "Action Figures" di Dante Alighieri, Giorgia Meloni e Giuseppe Garibaldi: ecco come funziona il nuovo meme di ChatgGPT

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo il successo delle immagini trasformate in “Stile Ghibli”, con riferimento al noto studio di animazione giapponese, “Studio Ghibli”, fondato nel 1985 a Tokyo, una nuova mania sta invadendo i social: creare “Action Figures” personalizzate con l’intelligenza artificiale. Il fenomeno, che sta spopolando con hashtag come #StarterPack e #ActionFigure, permette agli utenti di trasformare le proprie foto in mini statuette impacchettate come giocattoli da collezione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Passato l'hype per i ritratti in stile Studio Ghibli, sempre più utenti in tutto il mondo stanno dando da lavorare ai server di ChatGPT con una nuova, particolare richiesta. Tutto sta nell'inserire il prompt giusto, essendo piuttosto accurati ma non ridondanti. (HDblog.it)

C'è la "Cattolica Girl" con iqos, tazza caffè Starbuck e computer Apple. Poi “Il Consulente": airpods h24 e Linkedin sempre aperto. (la Repubblica)

Attivo nel mondo dell’editoria sin dal 2011, giornalista dal 2019, ha lavorato per il web e per la carta stampata occupandosi di musica, cultura, lifestyle e tecnologia. C’è un altro trend che sta spopolando sui social: le immagini generate da ChatGPT in stile action figure. (Libero Tecnologia)

Dopo le immagini in stile Studio Ghibli, i social si riempiono di action figure personalizzate generate con ChatGPT: politici, celebrità, marchi e utenti comuni diventano miniature da collezione. Ecco come realizzarle (panorama.it)

L’immagine che viene restituita è quella di un prodotto impacchettato, proprio come se fosse un giocattolo o un oggetto da collezione a tiratura limitata. (Libertà)

La "Ghiblificazione" è il fenomeno social del momento: Greenpeace e Ogilvy Greece lo hanno cavalcato per mostrare gli effetti concreti della crisi climatica e invitare a intraprendere azioni più concrete e non di facciata. (Inside Marketing)