Superbonus 110% e familiari conviventi: la corretta intestazione della CILA

InvestireOggi.it ECONOMIA

Superbonus e familiari conviventi. Il superbonus 110% spetta anche ai familiari del possessore o del detentore dell’immobile, (coniuge, componente dell’unione civile di cui alla legge 20 maggio 2016, n. 76, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado) nonché ai conviventi di fatto.

A chi deve essere intestata la pratica edilizia ai fini del superbonus 110%?

Il superbonus 110%: lavori in CILA (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Vodafone: multa da 5,7 milioni di euro annullata dal Tar, servono proveHDblog. (HelpMeTech)

Ecco perché i Geometri del Collegio di Oristano chiedono al Governo di eliminare gli attuali massimali applicabili, proponendo un valore per significativamente più basso. Il Superbonus del 110 % ha determinato un significativo rilancio dell’attività edilizia, dando ampio respiro all’attività professionale di tutte le categorie tecniche. (ORnews)

Tra gli aspetti su cui è possibile lavorare in questo senso vi è quello dei riscaldamenti, riducendo gli sprechi e promuovendo la coibentazione e il risparmio energetico degli edifici. Comunicato stampa del PD. (VercelliNotizie)

È possibile richiedere l’incentivo del Superbonus 110% nell’ipotesi in cui un condominio sia difforme dal suo progetto originario senza poter essere sanabile urbanisticamente? La corrispondenza tra il progetto depositato al Comune da un tecnico abilitato e lo stato di fatto, dimostra la regolarità urbanistica o edilizia (Lavorincasa.it)

L’analisi sul superbonus nella rubrica curata dall’Ufficio Studi Confartigianato in QE-Quotidiano Energia. Interventi superbonus 110% in rapporto al valore aggiunto costruzioni per regione. 31 agosto 2021, investimenti ammessi a detrazione relativi a lavori conclusi in % valore aggiunto costruzioni del 2019 – Elaborazione Ufficio Studi Confartigianato su dati Enea e Istat. (Il Giornale delle PMI)

Scopri come funziona il super Ecobonus 110%, quali sono i lavori incentivabili e tutti i passaggi da fare. Parere dell’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia delle Entrate (sentito anche il Ministero dello sviluppo economico) ribadisce che nella disciplina del Superbonus gli interventi su serramenti e infissi possono essere esclusivamente “interventi trainati” (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)