A Palermo boom di vaccini AstraZeneca senza prenotazioni

Giornale di Puglia ECONOMIA

Dall’inizio della campagna vaccinale, nell’Isola, sono già state somministrate 1.074.283 dosi.

Se oggi, a livello nazionale, è stato registrato un ennesimo record di vaccinazioni è anche grazie allo sforzo fatto qui da noi.

Il risultato è frutto dell’Open weekend, voluto dal governo Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid coinvolgendo, in questo fine settimana, i cittadini dai 60 ai 79 anni, anche senza prenotazione

PALERMO - Nessuna prenotazione per le persone, senza patologie, nella fascia di età tra 70 e 79 anni. (Giornale di Puglia)

La notizia riportata su altri media

Coronavirus, i vaccini funzionano anche sul ceppo sudafricano (Di domenica 18 aprile 2021) Da Londra arriva la possibile prova dell'efficacia dei vaccini anti Covid (anche quello AstraZeneca) contro la temibile variante sudafricana. (Zazoom Blog)

Queste le strutture disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9 Ieri alle 17.30 erano state 7.713 (mentre giovedì, in tutta la giornata, 2.464). (Radio CL1)

Arriva da una casa di riposo della capitale britannica la prova dell’efficacia dei vaccini anti Covid anche contro la temuta variante sudafricana, nota anche come B.1.351. Rimangono pertanto basse le possibilità di contrarre il virus dopo la vaccinazione anche con gli altri vaccini attualmente a disposizione. (Notizie.it )

– L’operazione porte aperte ad AstraZeneca funziona. L’open weekend prosegue domenica 18 aprile dalle 8 alle 22, orario di chiusura dei cancelli della Fiera. (NewSicilia)

Basterà presentarsi con la tessera sanitaria nell’orario dalle 8 alle 20 (in Fiera fino alle 22) e firmare il consenso: per velocizzare la procedura gli utenti potranno compilare a casa il modulo e portarlo già firmato così da fare direttamente accettazione, anamnesi col medico che valuterà eventuali inidoneità ad AstraZeneca e somministrazione. (MessinaToday)

La patologia di perdita capillare è molto rara e presenta come sintomi la fuoriuscita di liquidi dai vasi capillari ed anche un conseguente abbassamento della pressione sanguigna. AstraZeneca, si indaga su un nuovo effetto collaterale del vaccino. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr