L'omicidio dell'ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio, gli insulti a Giorgia Meloni e le altre notizie della giornata

L'omicidio dell'ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio, gli insulti a Giorgia Meloni e le altre notizie della giornata
Altri dettagli:
Radio Popolare INTERNO

È successo vicino a Goma, siamo nella zona orientale della Repubblica Democratica del Congo, una regione instabile e ricca di materie prime.

Al governo italiano sono arrivati messaggi di cordoglio da tutto il Mondo.

Ucciso in un agguato l’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio. Partiamo dall’uccisione, questa mattina, nella Repubblica Democratica del Congo, dell’ambasciatore italiano a Kinshasa, Luca Attanasio. (Radio Popolare)

Ne parlano anche altri media

"Ho appreso con sgomento e immenso dolore della morte oggi del nostro Ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo e di un militare dei Carabinieri - ha affermato Di Maio -. «La brutale esecuzione dell’ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo, Luca Attanasio, di Vittorio Iacovacci, il carabiniere della sua scorta, e di Mustapha Milambo, l’autista che li accompagnava, ha lasciato sgomenti tutti gli italiani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il primo ad essere ucciso è stato l'autista congolese del mezzo su cui viaggiavano Attanasio e Iacovacci feriti entrambi e trascinati nella foresta dove sono stati finiti. Un commando di 6 uomini ha attaccato oggi, 22 febbraio, intorno alle 10.15, un convoglio delle Nazioni Unite su una strada ritenuta sicura e che non necessitava di scorta. (newsbiella.it)

La matrice dell'attacco potrebbe essere un "tentativo di rapimento" Condividi:. L’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e un carabiniere sono morti a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, nel corso di un attacco ai danni del loro convoglio. (Sky Tg24 )

Congo, il mondo senza legge dove è morto Attanasio

Don Angelo Gornati, ex parroco di Limbiate, fa ascoltare sul suo telefono l'ultimo messaggio ricevuto da Luca Attanasio, l'ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo ucciso oggi nell'assalto di un gruppo armato a un convoglio dell'Onu. (Fanpage.it)

Sentiti gli spari, immediatamente i rangers di Virunga hanno lanciato un'operazione per liberarlo, ma quando è stato recuperato, Luca Attanasio era morto. A casa di Luca Attanasio, ambasciatore italiano in Congo (la Repubblica)

Goma è uno dei principali centri attorno a cui ruotano le attività dei gruppi armati”. ansa Attacco in Congo. Per il sindaco di Limbiate, Luca Attanasio rimarrà sempre “un fanciullo immortale”, “una forza della natura”. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr