Ucraina: Ankara conferma partenza altre 3 navi con cereali

Alto Adige INTERNO

La Navistar, battente bandiera panamense, che trasporta 33mila tonnellate di cereali, è diretta in Irlanda.

La nave turca Polarnet, che trasporta 12mila tonnellate di cereali, è diretta a Karasu in Turchia

La Rojen, battente bandiera maltese, che trasporta 13mila tonnellate di cereali, è diretta in Gran Bretagna.

Si tratta delle navi Navistar, Rojen e Polarnet.

- ROMA, 05 AGO - Il ministero della Difesa turco ha confermato la partenza questa mattina di altre tre navi cariche di cereali da porti ucraini. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Due terzi dei residenti già evacuati dalla regione di Donetsk. Ovviamente, il ritmo è molto basso e la maggior parte delle persone non vuole andarsene (Fanpage.it)

Deputati Usa suggeriscono l’invio in Ucraina di consiglieri militari americani L’Ucraina, che nega di esserne responsabile, denuncia una provocazione di Mosca e chiede un’indagine internazionale indipendente. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

- ROMA, 05 AGO - Il ministero della Difesa turco ha confermato la partenza questa mattina di altre tre navi cariche di cereali da porti ucraini. La Navistar, battente bandiera panamense, che trasporta 33mila tonnellate di cereali, è diretta in Irlanda (Trentino)

Per Mosca “circa l’80% dei prigionieri russi tornati dalla prigionia in Ucraina ha subito degli abusi fisici“. Il diplomatico russo ha anche puntato il dito contro Kiev che, a suo dire, non rispetterebbe “il diritto internazionale sui prigionieri di guerra”, dichiarazioni riportate dall’agenzia di stampa Tass. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)