Cartelle, le notifiche in letargo per 150 giorni - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Mentre è allo studio la norma per il ripescaggio dei decaduti delle 10 rate.

Le notifiche partiranno ma entreranno in vigore dopo 150 giorni la consegna dell'atto.

La cartella dispiegherà i suoi effetti fino a 150 giorni dopo la consegna al contribuente.

C'è poi la previsione di riconoscere al debitore che non sia adempiente per 10 rate, non la automatica decadenza, ma un'ultima chance in un atto di intimazione

L'agenzia delle riscossione dopo 10 rate non pagate farà scattare un ultimo avviso, una intimazione per mettersi in regola dopodicché avvierà le procedure del caso. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

L’Agenzia delle entrate, o altri enti della pubblica amministrazione, quindi, potranno liberamente trattare tutte le informazioni riguardanti un determinato contribuente o addirittura intere categorie di contribuenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Le indicazioni sono state fornite tramite la risposta all’interpello n. 688 dell’8 ottobre 2021: vediamo insieme tutti i dettagli contenuti nella comunicazione. Vediamo insieme le principali indicazioni contenute nella risposta all’interpello n. (I-Dome.com)

L'unico soggetto in grado di tirare le redini sarebbe stato il Garante della Privacy ma il decreto Capienze con l'articolo 9 lo ha di fatto bypassato. Se sarà trascorso questo lasso di tempo, si potrà procedere a prescindere dal tipo di parere (ilGiornale.it)

Quanto detto sopra, vale anche per tutti gli accertamenti che il Fisco deve porre in essere, senza il consenso Le metodologie utilizzate dal Fisco per indagare e scoprire i cittadini che evadono i pagamenti delle tasse, spesso comprendono pratiche che vanno a violare le norme sulla privacy. (I-Dome.com)

Lo “sportello online”, sostanzialmente, è un nuovo servizio con il quale il contribuente può dialogare con l’Agenzia delle entrate – riscossione attraverso una semplice videochiamata da pc, smartphone o tablet. (InvestireOggi.it)