Giuseppe Conte a Savona sul caso Rimini: 'La sicurezza obiettivo prioritario per i 5 Stelle, ma non si fa con gli slogan'

Repubblica TV INTERNO

"Non si parli di sbarchi _ dice Conte _ l'episodio di Rimini è stato molto violento, si tratta di un immigrato somalo in Europa dal 2015, ha girato l'Europa e ha chiesto protezione dappertutto" (videoservizio di Marco Lignana)

Il commento è arrivato in risposta ad una domanda sulla violenta aggressione di Rimini.

Lo ha detto il presidente dei Cinque Stelle Giuseppe a margine della tappa a Savona a sostegno del candidato sindaco Manuel Meles. (Repubblica TV)

Su altre fonti

Arriva Di Maio, poi Conte canta ‘Bella ciao’! Ancora più netta la crescita per Fratelli d’Italia che si attesta al terzo posto con 1,16 milioni di euro (+62,2%) (Tiscali Notizie)

Il Movimento 5 stelle di Formia ha sin da subito visto nella persona di Giuseppe Conte, una vera guida. Per questo, il 24 settembre, insieme al presidente Conte, parleremo e ascolteremo, i cittadini, le loro esigenze e problematiche e daremo loro risposte. (LatinaToday)

Andiamo convintamente da soli insieme a un'altra lista, una lista civica, che ci dà un contributo per rafforzare questa proposta. Sul programma del candidato Meles, ha aggiunto: “La nostra proposta a Savona è proprio orientata alla prevenzione, ai sistemi di videosorveglianza e all'intervento delle forze dell'ordine". (La Stampa)

«E’ un vero onore – annuncia il Capogruppo del Movimento 5 Stelle della Regione Lazio, Loreto Marcelli – avere il nostro Presidente qui a Sora, con il Sottosegretario di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, Ilaria Fontana e l’Assessore alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale di Stato della Regione Lazio, Roberta Lombardi, per supportare la campagna elettorale della nostra candidata a sindaco, Valeria Di Folco. (Sora24)

Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, a Quarta Repubblica su Rete4. A quel punto è diventato: Conte lascia ed è stanco…Conte non è stanco e non lascia”. (ciociariaoggi.it)

Ma non pensiamo alla libertà come momento solo individuale. Se non c’è libertà di tutti a uscire dalla pandemia non è una vera libertà" (Liberoquotidiano.it)